Confronto con la concorrenza

IMG_0859.JPG

Il problema è che la gente preferisce spendere 3/4 mila euro per io motore che sentire un rumore o avere qualche minimo problemino trascurabile..

Condivido pienamente... Inoltre ormai nell' immaginario collettivo le tedesche si sono fatte immagine di perfette....:eek:

Dal canto suo FCA non fa molto per smentire migliorando...:rolleyes: anzi non fa più neanche nuove auto...:( vedi Giulietta, Punto, Musa, Mito, ecc.:confused:

- Informazione Pubblicitaria -
E comunque la gente si sta accorgendo che le italiane hanno motori e meccanica più affidabile più di qualcuno lo sentito dire ha rumori ecc ma motore e carro attrezzi mai visto... soprattutto su auto piccole esempio la panda nessuno mette in dubbio la sua affidabilità.. pure nel forum molti sono passati da bmw ad alfa perché stanchi di rotture varie.. per fortuna le auto italiane in Italia sono quasi le più vendute nei loro segmenti...

• Like
Reactions: Cristian. S
Per caso è il famoso problema delle teste da rifare dei motori Audi che affliggevano questi motori del 2008-09?

Una volta questo genere di guasti si verificava su delle "robustissime" Opel record diesel....aspirate, il turbo ancora non c'era.
Anche i turbo diesel 2.2 avevano parecchi problemi, se ricordo bene mangiavano olio. Con le sinergie dell’accordo Fiat-GM fu anche per questo che adottarono i 1.9 italiani

Il problema è che la gente preferisce spendere 3/4 mila euro per io motore che sentire un rumore o avere qualche minimo problemino trascurabile..

Condivido pienamente... Inoltre ormai nell' immaginario collettivo le tedesche si sono fatte immagine di perfette....:eek:

Dal canto suo FCA non fa molto per smentire migliorando...:rolleyes: anzi non fa più neanche nuove auto...:( vedi Giulietta, Punto, Musa, Mito, ecc.:confused:
Infatti, i miei genitori per esempio vorrebbero sostituire la loro Musa con cui si sono trovati molto bene ma non non la fanno più, in VW probabilmente farebbero già la terza generazione: la mancanza di eredi anche a modelli che hanno venduto bene è un problema gravemente cronico di FCA che si riflette sui suoi clienti anche per ciò che riguarda la svalutazione dei prodotti

• Like
Reactions: CristianZio77
No questo motore e più recente ma probabilmente si è rotto per scarsa lubrificazione e ha comunque più di 200 mila km però su un motore fca non ho mai visto una cosa del genere e i motori fanno molti più km senza cambiare turbina o altro... siccome vedo spesso ste cose io olio lo cambio ogni 10 mila km. Poi se si vuole fare ogni 30/40/50 mila ecco i rischi... comunque per me i motori vw sono dei bidoni.. se proprio non voglio comprare italiane compro giapponese...

I motori delle auto italiane sono sempre stati dei muli il problema era la carrozzeria e forse lo è anche oggi con scricchiolii e rumori vari. Spero che il nuovo gruppo tiri su i marchi italiani. Parlando seriamente ammetto che i concorrenti sono superiori sulle rifiniture e materiali, auto più silenziose ma non mi aspettavo una Giulietta così performante in tutto, ci speravo, alla prova del diesel ne ero uscito scontento ma l'ho presa lo stesso e ne sono contentissimo. Appena arrivato a lavoro sono usciti tutti a vederla e a farmi i complimenti si fa notare veramente. Adesso ho in mente di provare la Giulia e vediamo cosa fare, la Giulietta passerebbe a mio figlio o a mia moglie.

I motori delle auto italiane sono sempre stati dei muli il problema era la carrozzeria e forse lo è anche oggi con scricchiolii e rumori vari. Spero che il nuovo gruppo tiri su i marchi italiani. Parlando seriamente ammetto che i concorrenti sono superiori sulle rifiniture e materiali, auto più silenziose ma non mi aspettavo una Giulietta così performante in tutto, ci speravo, alla prova del diesel ne ero uscito scontento ma l'ho presa lo stesso e ne sono contentissimo. Appena arrivato a lavoro sono usciti tutti a vederla e a farmi i complimenti si fa notare veramente. Adesso ho in mente di provare la Giulia e vediamo cosa fare, la Giulietta passerebbe a mio figlio o a mia moglie.
Se ti piace guidare stai “attento”, chi prova la Giulia finisce per comprarsela;)

E' proprio quello che spero senza nulla togliere alla Giulietta di cui sono stracontento.

X