gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 14,542
- 13,163
- 174
- 47
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Una volta questo genere di guasti si verificava su delle "robustissime" Opel record diesel....aspirate, il turbo ancora non c'era.
Per caso è il famoso problema delle teste da rifare dei motori Audi che affliggevano questi motori del 2008-09?
Anche i turbo diesel 2.2 avevano parecchi problemi, se ricordo bene mangiavano olio. Con le sinergie dell’accordo Fiat-GM fu anche per questo che adottarono i 1.9 italianiUna volta questo genere di guasti si verificava su delle "robustissime" Opel record diesel....aspirate, il turbo ancora non c'era.
Infatti, i miei genitori per esempio vorrebbero sostituire la loro Musa con cui si sono trovati molto bene ma non non la fanno più, in VW probabilmente farebbero già la terza generazione: la mancanza di eredi anche a modelli che hanno venduto bene è un problema gravemente cronico di FCA che si riflette sui suoi clienti anche per ciò che riguarda la svalutazione dei prodottiIl problema è che la gente preferisce spendere 3/4 mila euro per io motore che sentire un rumore o avere qualche minimo problemino trascurabile..
Condivido pienamente... Inoltre ormai nell' immaginario collettivo le tedesche si sono fatte immagine di perfette....
Dal canto suo FCA non fa molto per smentire migliorando...anzi non fa più neanche nuove auto...
vedi Giulietta, Punto, Musa, Mito, ecc.
![]()
Se ti piace guidare stai “attento”, chi prova la Giulia finisce per comprarselaI motori delle auto italiane sono sempre stati dei muli il problema era la carrozzeria e forse lo è anche oggi con scricchiolii e rumori vari. Spero che il nuovo gruppo tiri su i marchi italiani. Parlando seriamente ammetto che i concorrenti sono superiori sulle rifiniture e materiali, auto più silenziose ma non mi aspettavo una Giulietta così performante in tutto, ci speravo, alla prova del diesel ne ero uscito scontento ma l'ho presa lo stesso e ne sono contentissimo. Appena arrivato a lavoro sono usciti tutti a vederla e a farmi i complimenti si fa notare veramente. Adesso ho in mente di provare la Giulia e vediamo cosa fare, la Giulietta passerebbe a mio figlio o a mia moglie.