Confronto con la concorrenza

Nel complesso la nuova 308 mi piace ma non mi entusiasma. Preferivo il vecchio logo del leone, il nuovo stemma è più anonimo e non mi piace dove l'hanno messo ovvero sulle fiancate e soprattutto sulla griglia anteriore dove si perde e stona. Gli interni possono piacere o meno ma se confrontati a quello che offre l'intera gamma Fiat, beh, qui siamo al passo coi tempi ed avanti di 10 anni almeno rispetto a Tipo & Co.
Cmq le nuove Peugeot (208, 2008, 3008, 508) non sono niente male, in teoria l'agonizzante e preistorica fca dovrebbe trarne beneficio nel prossimo futuro.
 
Ho visto stamattina la mini recensione di quattroruote, beh a primo impatto non mi vergogno di dire che non è male la nuova 308, soprattutto gli interni; non sono un amante del digitale ma tutta la dotazione che propone è davvero figa.
Un pò tamarra con quel nuovo logo sulle fiancate
Ps: non fraintendetemi, non la comprerei mai, però mi attira
Anche se avessi detto che l'avresti comprata, non è che avresti detto una bestemmia, soprattutto ora che il gruppo (stellantis) è lo stesso. Non è che poi Giulietta abbia la trazione posteriore, il V6 o chissà quale raffinatezza meccanica...
 
  • Like
Reactions: Ubitraiz
Approfitto di questa discussione per un consiglio. La mia ragazza è in cerca di una media, Diesel, automatica, fresca, pochi km e da stare tranquilli che siano originali.
È evidente che io faccio fatica a digerire tutto quello che non sia Giulietta...... sarebbe bellissimo avere la seconda in famiglia! Secondo lei però non sarebbe il massimo avere due macchine uguali.
Per il momento avrei trovato
- da concessionario FCA una super del 18, km 15.000, 1.6 120 TCT a 14.9€
- da un privato una Leon (😢) restyling del 2017, 1.6 115 col DSG, km 31.000 (ben tenuta, tagliandata, doppio treno con doppi cerchi in lega, un po’ di graffi da sistemare sui paraurti) a 13.9€ trattabili (punterei a 12.5-13)
- volentieri prenderebbe anche una 500X col 1.6 e il doppia frizione, ma se ne trovano poche qui vicino (indispensabile ora come ora).
Che dite?
Senza dubbio, 500X oppure Jeep Renegade
 
  • Like
Reactions: kormrider
Senza dubbio, 500X oppure Jeep Renegade
Sono d’accordo con te personalmente, anche se lei preferisce la leon. Il fatto è che di fresche col 1.6 e il doppia frizione se ne trovano poche oppure sono sui 19€, mentre lei vorrebbe stare sui 15 Max
 
Sono d’accordo con te personalmente, anche se lei preferisce la leon. Il fatto è che di fresche col 1.6 e il doppia frizione se ne trovano poche oppure sono sui 19€, mentre lei vorrebbe stare sui 15 Max
La leon....inguardabile!!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Secondo me non è poi malvagia, quello che mi preoccupa è il 7 marce a secco...... anche se dicono che essendo un 2017 dovrebbero aver risolto i problemi. Mah
 
Andrei in Giappone sinceramente..
Subaru XV 2.0 BOXER
 
  • Like
Reactions: Luca*
Anche se avessi detto che l'avresti comprata, non è che avresti detto una bestemmia, soprattutto ora che il gruppo (stellantis) è lo stesso. Non è che poi Giulietta abbia la trazione posteriore, il V6 o chissà quale raffinatezza meccanica...

Certo lo so, non sono uno di quelli che dice "o la giulietta o la morte", anzi ci sono decine e decine di auto che mi piacciono e che prenderei senza pensarci due volte in sostituzione della Giulietta (in un futuro non troppo lontano). Il messaggio che volevo far passare è che l'auto di cui stiamo parlando mi piace ma per vari motivi che non sto ad elencare non la acquisterei.
E te lo dice uno che per la moglie ha preso una simpatica Toyota Aygo invece che stare in casa Fiat e prendere la 500 o qualche Mito usata
 
Per ragazze di tutte le età consiglio la Lancia Y.... ;) 👍 Come media oltre alle citate, Renault Megane....:oops:ma per 16000 euro un amico ha preso la Tipo nuova reimportata in Italia.....:rolleyes:o_O

Mia moglie è entusiasta della Suzuki Swift my2017 1.2 90cv Hybrid (my2017). È lunga 384cm quanto una Ypsilon, ma è più larga e all'interno è ai vertici del segmento B per spaziosità e ariosità. Tutte di serie sono ben dotate con retrocamera, vetri privacy e sedili riscaldabili... Il peso di appena 850 kg la rende agile e scattante con consumi ridicoli. Ora c'è my2020 83cv, ma per quanto offre il prezzo resta molto competitivo grazie a sconti fissi senza alcun vincolo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ubitraiz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eccomi, vi aggiorno di come è andata a finire.
1) innanzitutto escluso il diesel dopo aver ragionato bene sui km (12-15)
2) come spesso succede si parte con un prezzo ma poi....
3) insomma, presa una 500X Sport rosso seduzione col 1.3 T4. Presa di marzo 21 a KM0.
Tra due anni, finita la garanzia, rivaluteremo la percorrenza annua ed eventualmente si considererà l’ipotesi di mettere l’impianto a gas della Prins.
Molto bella secondo me la X in generale per una ragazza e la sport in particolare.
Grazie a tutti per i consigli!
 
  • Like
Reactions: None e kormrider