Confronto con la concorrenza

La parola magica è condivisione dei pianali per massimizzare i profitti. Bmw con la nuova Serie1 ha buttato decenni di storia e la sua unicità nel segmento per appiattirsi ed uniformarsi a tutte le altre Case, sfruttando il pianale Mini che già aveva in casa. E con la scusa degli Adas, telecamere varie e tablet, la Serie1 odierna costa più di quelle del passato che già erano care. E credete che Alfa che non tira fuori un soldo da anni e che rispetto a Bmw è un granello di sabbia, seppur con l'aiuto di PSA, investa su una trazione posteriore? Non credo proprio. Verrà utilizzato il pianale della 308.
Per la Giulietta sicuramente, se mai la faranno
 
Approfitto di questa discussione per un consiglio. La mia ragazza è in cerca di una media, Diesel, automatica, fresca, pochi km e da stare tranquilli che siano originali.
È evidente che io faccio fatica a digerire tutto quello che non sia Giulietta...... sarebbe bellissimo avere la seconda in famiglia! Secondo lei però non sarebbe il massimo avere due macchine uguali.
Per il momento avrei trovato
- da concessionario FCA una super del 18, km 15.000, 1.6 120 TCT a 14.9€
- da un privato una Leon (😢) restyling del 2017, 1.6 115 col DSG, km 31.000 (ben tenuta, tagliandata, doppio treno con doppi cerchi in lega, un po’ di graffi da sistemare sui paraurti) a 13.9€ trattabili (punterei a 12.5-13)
- volentieri prenderebbe anche una 500X col 1.6 e il doppia frizione, ma se ne trovano poche qui vicino (indispensabile ora come ora).
Che dite?
 
Che dire...se serve a lei falla scegliere a lei!
Sembrano entrambe buone proposte. Anche io non prenderei due macchine identiche in casa.
Per i km scalati, fai una verifica della targa sul portale dell’automobilista.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Che dire...se serve a lei falla scegliere a lei!
Sembrano entrambe buone proposte. Anche io non prenderei due macchine identiche in casa.
Per i km scalati, fai una verifica della targa sul portale dell’automobilista.
No, in realtà prendendo macchine fresche (2-3-4 anni) ovviamente non sono ancora passate per di là. Per questo preferirei da privato e con veramente pochi km (guardo ad es le gomme, che siano dell’anno della macchina e con un consumo in linea con i km)
 
Posto che la scelta è soggettiva, Leon 1.6 TDI 115cv DSG molto valida, fresca e moderna pur essendo uscito il modello nuovo.

Da segnalare qualche possibile grattacapo su scambiatore di calore EGR per il 1.6 TDI, pompa acqua difettosa, inoltre il DSG specie se fa tantissima città può essere noioso nel tempo e consumare precocemente le frizioni.

Tieni presente che Giulietta non è che sia esente da difetti, anzi :D tuttavia proprio perché le auto sono fresche, non rinuncerei ad avere anche solo 12 mesi di garanzia per risparmiare al limite un paio di migliaia di euro tra privato e concessionario.

Giusto per fare un esempio e parliamo di un 2019

 
  • Like
Reactions: Luca*
Approfitto di questa discussione per un consiglio. La mia ragazza è in cerca di una media, Diesel, automatica, fresca, pochi km e da stare tranquilli che siano originali.
È evidente che io faccio fatica a digerire tutto quello che non sia Giulietta...... sarebbe bellissimo avere la seconda in famiglia! Secondo lei però non sarebbe il massimo avere due macchine uguali.
Per il momento avrei trovato
- da concessionario FCA una super del 18, km 15.000, 1.6 120 TCT a 14.9€
- da un privato una Leon (😢) restyling del 2017, 1.6 115 col DSG, km 31.000 (ben tenuta, tagliandata, doppio treno con doppi cerchi in lega, un po’ di graffi da sistemare sui paraurti) a 13.9€ trattabili (punterei a 12.5-13)
- volentieri prenderebbe anche una 500X col 1.6 e il doppia frizione, ma se ne trovano poche qui vicino (indispensabile ora come ora).
Che dite?
una panda? o anche una renegade
 
Posto che la scelta è soggettiva, Leon 1.6 TDI 115cv DSG molto valida, fresca e moderna pur essendo uscito il modello nuovo.

Da segnalare qualche possibile grattacapo su scambiatore di calore EGR per il 1.6 TDI, pompa acqua difettosa, inoltre il DSG specie se fa tantissima città può essere noioso nel tempo e consumare precocemente le frizioni.

Tieni presente che Giulietta non è che sia esente da difetti, anzi :D tuttavia proprio perché le auto sono fresche, non rinuncerei ad avere anche solo 12 mesi di garanzia per risparmiare al limite un paio di migliaia di euro tra privato e concessionario.

Giusto per fare un esempio e parliamo di un 2019

Grazie per la segnalazione! Sembra messa bene, in effetti. E soprattutto grazie per la segnalazione dei difetti
 
  • Like
Reactions: beppe_qv
Pubblicità - Continua a leggere sotto
una panda? o anche una renegade
Una panda? No, cerca una media.
La Renegade ce l’ ha mio papà col 2.0 mjet e il 9 marce, gran macchina, ma secondo me è una macchina che ha senso solo se 4x4, altrimenti meglio la 500X.
Peraltro le renegade costicchiano sull’usato (diverso le km0, ma lei vuole spendere meno)
 
  • Like
Reactions: ziopalm