Dunque, analizzando le versioni diesel direi che la 320d ha le stesse prestazioni di Giulia 180/190 cv...quel decimo di secondo nello 0-100km/h e nello 0-1000m può essere dovuto a tantissimi fattori, temperatura aria, umidità, pressione gomme, temperatura gomme, qualità del fondo...non è vincolante come dato, ed anche nella voce consumi ha fatto registrare un 15.7km/lt che è praticamente equiparabile a Giulia.
180/190 cv diesel vs 320d = 1 - 1
Peccato non abbiano fatto il giro di pista della diesel...che sarei stato curioso di vedere anche sotto quella voce cosa saltava fuori.
La differenza invece la fa nell'efficacia la 330i che con 22cv in meno e la sola trazione posteriore (se non sbaglio era stato detto che le versioni integrali erano avvantaggiate in quel circuito), ed anche con i controlli attivi, riesce a fare meglio di 1 secondo rispetto alla Giulia 280cv...bisogna vedere anche qui tanti fattori perchè 1 secondo non è un'enormità, ma comunque in una pista da poco più di 1 minuto e 20 è già un vantaggio evidente.
Dove fa molto la differenza è con i controlli disattivati, che anche se da "guidare", però riesce ad essere molto efficace!