Confronto con nuova BMW serie 3

Penso che dovremmo considerare un grande onore per Alfa Romeo essere riuscita a fare un'auto che sta alla pari con uno dei progetti automobilistici "berlina" migliori dell'era contemporanea.
A meno che non si pensi che sia sufficiente la tradizione storica Alfa per essere considerata "sempre" migliore. No, la cosa va riconfermata continuamente, e Giulia lo ha fatto.
Sbaglio?
Dal punto di vista delle doti stradali, Giulia non è alla pari, ma è superiore.

Non parlo dei numeretti, ma di handling, sterzo, dinamica di guida, stabilità e comfort .. quindi piacere di guida.

E’ stato detto da tutti .. ovviamente si parla nei confronti della nuova 3er.
 
Esatto. Probabilmente te fai il giornalista e sai farti capire. Io, di mestiere, faccio quello che non si fa capire ahah
Aggiungo, inoltre che coi numeri e numerini si vendono le auto, le prestazioni si misurano differentemente e certamente non su strada.
Insomma, la potenza non è il solo parametro per stabilire la performance di un auto, anzi, spesso è l'ultima cosa.
Cambio, gomme, erogazione potenza motore, aerodinamica ecc ecc troppe variabili.
Pero', generalmente, a spanne, molto a spanne, possiamo dire che a partita di potenza motore/cambio/peso ad esempio le gomme fanno una differenza incredibile, esempio:
bmw 320 d 200 cv gommata 225/45/17 ant. e e 245/45/17 post
alfa giulia 190 cv gommata 225/45/18 ant e 255/40/18 al post

Quale delle due ha maggiori performance sul guidato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esatto. Probabilmente te fai il giornalista e sai farti capire. Io, di mestiere, faccio quello che non si fa capire ahah
Aggiungo, inoltre che coi numeri e numerini si vendono le auto, le prestazioni si misurano differentemente e certamente non su strada.
Insomma, la potenza non è il solo parametro per stabilire la performance di un auto, anzi, spesso è l'ultima cosa.
Cambio, gomme, erogazione potenza motore, aerodinamica ecc ecc troppe variabili.
Pero', generalmente, a spanne, molto a spanne, possiamo dire che a partita di potenza motore/cambio/peso ad esempio le gomme fanno una differenza incredibile, esempio:
bmw 320 d 200 cv gommata 225/45/17 ant. e e 245/45/17 post
alfa giulia 190 cv gommata 225/45/18 ant e 255/40/18 al post

Quale delle due ha maggiori performance sul guidato?

Confermo .. effettivamente non ti fai capire