Confronto con nuova BMW serie 3

L'unica cosa che invidio a BMW sono i controlli escludibili. Per i tempi lasciano il tempo che trovano (bello il gioco di parole :D). Influisce molto di piu il pilota, il clima, i pneumatici, la fortuna, ecc.... di qualsiasi caratteristica dell'auto (ovviamente se sono simili). ;)
Per il resto non mi piace proprio :cool:

Devo ammettere che non me ne importa nulla. Ma sicuramente non faccio testo ;):cool:
Mi entusiasma molto di più il discorso della "sicurezza" nella guida, nel senso di un'auto con la quale puoi andare forte "stabilmente", quella sicurezza che viene dalle specifiche tecniche della concezione strutturale dell'auto. Cose che forse non sono misurabili o misurate dalle stelle EuroNCap...
 
Quella rivista ha scritto una castroneria, fidati.

In ogni caso ritengo che la sicurezza venga prima di tutto. Quindi ben venga il controllo da parte dell’elettronica per le TP per i modelli di uso quotidiano.
 
  • Like
Reactions: BluByte e Swordsman
- Informazione Pubblicitaria -
Assolutmente d accordo: avrò staccato i controlli 3 volte in 20 anni e per fare il ***** sulla neve. Non essendo un pilota senza l ESP mi sento a disagio, nonostante abbia passato i 50 e avendo guidato parecchio tempo senza controlli di sorta.
 
  • Like
Reactions: BluByte
Devo ammettere che non me ne importa nulla. Ma sicuramente non faccio testo ;):cool:
Mi entusiasma molto di più il discorso della "sicurezza" nella guida, nel senso di un'auto con la quale puoi andare forte "stabilmente", quella sicurezza che viene dalle specifiche tecniche della concezione strutturale dell'auto. Cose che forse non sono misurabili o misurate dalle stelle EuroNCap...

Per quello basta tenere i controlli attivi, sono sicuro che anche BMW è altrettanto sicura senza disattivare i controlli. Il fatto è che probabilmente BMW ha una visione piu globale e non ha al suo interno moralisti fuori luogo come nel caso di FCA... Ora con Giulia probabilmente si è giunti alla possibilità di mettere il manettino DNA della Q in tutte le versioni, ma è troppo tardi ed è una soluzione di terze parti che l'acquirente medio non conosce o non vuole attuare.... col risultato di aver fatto un dispetto a chi l'ha acquistata comunque, e aver perso una grossa fetta di mercato mondiale che di controlli non disinseribili non ne vuol sentir parlare (e hanno ragione!).
 
Per quello basta tenere i controlli attivi, sono sicuro che anche BMW è altrettanto sicura senza disattivare i controlli. Il fatto è che probabilmente BMW ha una visione piu globale e non ha al suo interno moralisti fuori luogo come nel caso di FCA... Ora con Giulia probabilmente si è giunti alla possibilità di mettere il manettino DNA della Q in tutte le versioni, ma è troppo tardi ed è una soluzione di terze parti che l'acquirente medio non conosce o non vuole attuare.... col risultato di aver fatto un dispetto a chi l'ha acquistata comunque, e aver perso una grossa fetta di mercato mondiale che di controlli non disinseribili non ne vuol sentir parlare (e hanno ragione!).

Ma va la, al 90% delle persone non gliene frega niente dei controlli disinseribili o meno (neanche lo sa).
 
- Informazione Pubblicitaria -
Un secondo nella pista di varano e' tanto, ma lo stesso può essere determinato dalla differenza di comprensione dell'auto di chi ha fatto la prova, quindi oggettivamente è un dato molto relativo.
Il fatto che non si possano disinserire i controlli e' un errore, è pur vero che con la Giulia è difficilissimo che entrino in funzione, però vi sono delle situazioni dove sarebbe meglio poterli disinserire per evitare di rischiare di non riuscire a spostare l'auto.
 
Un secondo nella pista di varano e' tanto, ma lo stesso può essere determinato dalla differenza di comprensione dell'auto di chi ha fatto la prova, quindi oggettivamente è un dato molto relativo.
Il fatto che non si possano disinserire i controlli e' un errore, è pur vero che con la Giulia è difficilissimo che entrino in funzione, però vi sono delle situazioni dove sarebbe meglio poterli disinserire per evitare di rischiare di non riuscire a spostare l'auto.

Difficilissimo? Io direi difficilissimo che non entrano in funzione! [emoji23]
 
  • Like
Reactions: AlexMi
- Informazione Pubblicitaria -
BMW auto nazista . Perché comprarla ? Henry Ford considerava le BMW catorci per crucchi ...e quando vedeva un Alfa per strada si levava il Cappello.
 
  • Like
Reactions: merk e kormrider
X