Considerazione di una GT

Scusate ragazzi se non è il topic adatto per la domanda:
quali parti telaistiche e meccaniche sono in comune tra GT e 147???
Io onestamente di AlfaGT non ne ho mai guidata nessuna...ma di 147ne ho provate un pò e devo dire che sterzo e sospensioni forse sono le cose che più mi hanno colpito!!!
Consideriamo pure che è un progetto di diversissimi anni fà...
Anche l'attuale Giulietta fatica ad arrivare dove arrivava la 147 col quadrilatero (che ha anche la vostra GT)
:eclipsee_steering:
 
Io ho avuto una GT Q2 ed attualmente posseggo una GT 3.2 V6.
Auto semplicemente fantastica. Sotto ogni punto di vista!!!!!!
 
con ordine: un saluto anche a te!!!! :)
poi...
secondo me invece le prestazioni non sono per niente male, a meno che tu non debba andare in pista.. io ho anche un 225cv benzina (TT) e la gt non mi sembra così scarsa come dici.
la mia cmq è rimappata e secondo me uno dei punti deboli sono proprio i freni...

mi sorprende invece che dopo 4 anni è 100 mila km vuoi spenderci sopra tutti quei soldi...
visti tutti i "contro" che hai elencato... non faresti prima a venderla e prenderti un 3.2 benzina..?
ciao! :)[/CENTER]
Salve! anche la mia ha una rimappatura abbastanza spinta e ora infatti non mi lamento, ma da stock ero rimasto un po deluso della ripresa. Per i freni fino ad ora si sono comportati bene,quindi nulla da dire.
per quanto riguarda il 3.2 v6 purtroppo non posso permettermelo e per i soldi da spendere beh rimane sempre una macchina che amo nonostante i suoi difetti, anche se ultimamente mi sono rotto i nachos di sotituirle bracetti e quant'altro.:decoccio:
 
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lo sterzo non è preciso come un orologio ma comunque risponde bene,il sottosterzo è tanto sopratutto se si mette sotto sforzo il che non la rende una grande macchina per le curve strette e precise anche a causa della sua mastodontica forma.

sei il primo che si lamenta dello sterzo della gt. magari abituato a una trazione posteriore puoi avere una sensazione diversa, ma se ti fa schifo il suo quello degli altri è meglio che non lo provi nemmeno... visto che la direzionalità e la precisione di guida è uno dei suoi punti di forza. magari sul diesel senti di più l'inerzia del motore.
"lo sterzo non è preciso come un orologio ma comunque risponde bene".
Può essere che sia per quello che hai detto.​

dubito con questi interventi tu riesca a tirare fuori 45 cv con un affidabilità discreta, considera che la frizione su questo modello soffre molto... io inizierei con intercooler e magari una turbina diversa, filtro e scarico sul diesel non sono le prime cose da fare.
Grazie del consiglio comunque con quei interventi sono riuscito con il mio meccanico a raggiungere quella cifra"ovviamente si parla di dati astratti" dopo circa sei mesi di lavoro su con una buona affidabilità, il capriccio lo esce sempre ma ne ero al corrente.Anzi ti dirò un amico mio con la brera quando l'ha provata mi ha detto che era l'unica alfa rimappata in cui riusciva a sentire la differenza di spinta rispetto alla sua..