Swordsman
Alfista Megalomane
- 2 Settembre 2017
- 8,274
- 9,043
- 174
- Regione
- Sardegna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 mjet 180
Non ho le palette e non ho mai guidato in pista. Comunque il riferimento per la questione dovrebbe essere questo:
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Io ricordo che anche quando andavo in pista con la moto, in uscita di alcune curve, buttavo dentro una marcia superiore anche se il motore non era al massimo dei giri, la gomma ringraziava e l'uscita era più omogenea e pulita, sono stili di guida diversi.
SU questo hai ragione, infatti provando la macchina del mio amico, mi trovai in difficoltà proprio quando il volante girava oltre i 180°, questo può capitare però nei tornanti strettissimi o manovre, devi proprio ragionare o usare la leva cambio sequenziale.... ecco che allora quelle fisse sono meglio...Io mi trovo bene con le palette fisse che tra l'altro essendo di dimensioni generose le raggiungo con facilità. Premesso di non aver mai guidato macchine con palette al volante, credo che nel caso si debbano staccare le mani dal volante nelle curve strette, ed avere esigenza di cambiare marcia, ci sia il rischio di non sapere quale paletta andare a tirare per salire o scendere di marcia. Con quelle fisse invece sai bene che a dx si sale e a sx si scende.
Non ho le palette e non ho mai guidato in pista. Comunque il riferimento per la questione dovrebbe essere questo:
È esattamente quello che intendevo io!SU questo hai ragione, infatti provando la macchina del mio amico, mi trovai in difficoltà proprio quando il volante girava oltre i 180°, questo può capitare però nei tornanti strettissimi o manovre, devi proprio ragionare o usare la leva cambio sequenziale.... ecco che allora quelle fisse sono meglio...
Infatti,anche nella guida sportiva non si incrociano mai le braccia.Se ti trovi con il volante a 180 gradi e non hai mosso le mani vuol dire che hai le braccia incrociate ed è uno degli errori peggiori tu possa fare nella guida sportiva...