Considerazione palette al volante fisse

Guardacaso dove sono posizionati i palettone Alfa
 
... le palette fisse sono uno dei pochi difetti che ho sulla mia "lei" ...
secondo difetto delle palette: poco spazio tra leve frecce ecc, più volte ci prendo contro ...
 
Dovresti ringraziare di avere le palette fisse in quanto ti evitano l’errore , come ti hanno già fatto notare, di cambiare in piena curva cosa che faresti allegramente con le palette mobili. Se ti viene l’esigenza di cambiare in curva allora forse devi rivedere qualcosa nel tuo stile di guida. Pensa se invece dell’automatico tu avessi il manuale: in quel caso che fai? Premi la frizione in curva? É una delle prime cose che insegnano a scuola guida da evitare....
 
... le palette fisse sono uno dei pochi difetti che ho sulla mia "lei" ...
secondo difetto delle palette: poco spazio tra leve frecce ecc, più volte ci prendo contro ...
credo sia solo una questione di abitudine, io non le ho mai urtate e non mi hanno mai ostacolato nell’azionare le leve di frecce e tergi

riguardo il “difetto” di averle fisse e non rotanti, con uno sterzo diretto e preciso come quello di Giulia e Stelvio, non ha alcun senso trovarsi a cambiare quando le mani sono oltre le palette, a meno di grossolani errori di valutazione nell’ingresso curva
 
io ho ritirato la giulia nuova a fine novembre,al momento dell ordine non ho volutamente messo le palette al volante,perche guardando in giro molte prove,molti dicevano che erano un po fastidiose per quanto riguarda l arrivo alle leve dietro
pero',non credendoci,ne ho provata una che le aveva
si,sono molto divertenti nel cambiare,pero, a me personalmente, davano un po fastidio, anche se alla fine uno ci abitua
ormai sono due masi che ho la vettura,e non ne sento la mancanza
 
io ho ritirato la giulia nuova a fine novembre,al momento dell ordine non ho volutamente messo le palette al volante,perche guardando in giro molte prove,molti dicevano che erano un po fastidiose per quanto riguarda l arrivo alle leve dietro
pero',non credendoci,ne ho provata una che le aveva
si,sono molto divertenti nel cambiare,pero, a me personalmente, davano un po fastidio, anche se alla fine uno ci abitua
ormai sono due masi che ho la vettura,e non ne sento la mancanza

Concordo che non sono indispensabili, però sono contento di averle, non tanto per la guida sportiva ma per la guida di tutti i giorni.

- è vero sono vicine alle leve dei tergicristalli/indicatori di direzione, ma dopo 2 giorni prendi le misure. Nessun problema e non danno fastidio.
- comodissime per mettere in D e partire senza staccare le mani dal volante.
- comode per mettere in N (tiri entrambe le leve), quando serve.
- comode per scalare o tenere una marcia (ad esempio per uscire in Prima dal Box senza far scattare in seconda).
- sono bellissime e danno un tono a tutto l’abitacolo[emoji23]
 
Nella mia esperienza, sento di dover ringraziare la Giulia e le sue palette fisse perchè mi hanno "rieducato" a tenere le mani nella posizione corretta.
Col tempo, avevo preso un bel pò di vizi: guidavo con la mano sul cambio, facevo scorrere il volante tra le mani, incrociavo le braccia quando sterzavo stretto...da quando ho la Giulia, mi viene invece naturale posizionarmi alle 9:15 (al massimo alle 10:10). E in effetti, si guida meglio.
 
Nella mia esperienza, sento di dover ringraziare la Giulia e le sue palette fisse perchè mi hanno "rieducato" a tenere le mani nella posizione corretta.
Col tempo, avevo preso un bel pò di vizi: guidavo con la mano sul cambio, facevo scorrere il volante tra le mani, incrociavo le braccia quando sterzavo stretto...da quando ho la Giulia, mi viene invece naturale posizionarmi alle 9:15 (al massimo alle 10:10). E in effetti, si guida meglio.
Bella riflessione, complimenti [emoji106]
Ecco, un'ottimo motivo per andare contro a chi dice che non servono[emoji106][emoji106][emoji122]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nella mia esperienza, sento di dover ringraziare la Giulia e le sue palette fisse perchè mi hanno "rieducato" a tenere le mani nella posizione corretta.
Col tempo, avevo preso un bel pò di vizi: guidavo con la mano sul cambio, facevo scorrere il volante tra le mani, incrociavo le braccia quando sterzavo stretto...da quando ho la Giulia, mi viene invece naturale posizionarmi alle 9:15 (al massimo alle 10:10). E in effetti, si guida meglio.
Tramonti speciali[emoji1787]
IMG_20200222_213031.jpeg