filippogiotto
Nuovo Alfista
Re: Pneumatici e Cerchi - Acquisti e scelta on-line -
Spulciavo il thread, ho letto pareri discordanti sulle marche meno note (cinesi, giapponesi, koreane...).
Per mia esperienza: provengo da una bravo jtd su cui montavo 195/50/15 se nel tempo ho provato:
GY Eagle F1 --> molto buona in tutte le condizioni
P6000 --> Dio me ne scampi!
Toyo --> divertente ma sul bagnato... uhm...
Marangoni --> gommapane sull'asciutto, pessima sul bagnato
Yokohama --> come Marangoni un pelino meglio sul bagnato
Star Performer UHP --> la migliore gomma provata, anche sulla neve
Percorro 30.000km l'anno pressochè autostradali, un treno mi durava circa 45.000km con le eccezzioni del caso (P6000 diventava di legno e non finiva più, Marangoni soffriva a 30.000).
Come dire, non credo che le cineserie & co. siano da scartare a priori, io mi sono voluto lanciare e sono contentissimo della scelta Star Performer, senza considerare il prezzo di 42 euro per gomma.
Un saluto,
FG.
Spulciavo il thread, ho letto pareri discordanti sulle marche meno note (cinesi, giapponesi, koreane...).
Per mia esperienza: provengo da una bravo jtd su cui montavo 195/50/15 se nel tempo ho provato:
GY Eagle F1 --> molto buona in tutte le condizioni
P6000 --> Dio me ne scampi!
Toyo --> divertente ma sul bagnato... uhm...
Marangoni --> gommapane sull'asciutto, pessima sul bagnato
Yokohama --> come Marangoni un pelino meglio sul bagnato
Star Performer UHP --> la migliore gomma provata, anche sulla neve
Percorro 30.000km l'anno pressochè autostradali, un treno mi durava circa 45.000km con le eccezzioni del caso (P6000 diventava di legno e non finiva più, Marangoni soffriva a 30.000).
Come dire, non credo che le cineserie & co. siano da scartare a priori, io mi sono voluto lanciare e sono contentissimo della scelta Star Performer, senza considerare il prezzo di 42 euro per gomma.
Un saluto,
FG.