Consigli acquisto 156 crosswagon

Mio parere in breve:

- I consumi sono leggermente superiori sia per il 4x4 che per il maggior peso, in ogni caso nulla che "cambi la vita" in negativo

- Le Crosswagon sono tutte ben accessoriate se confrontate a molte versioni della SW normale inoltre anche l'allestimento estetico specifico ed i passaruota allargati le fanno fare un figurone.

- La Crosswagon è meno sportiva sia per la gommatura che per l'assetto più alto ma, se parliamo di versatilità, non c'è assolutamente paragone con la SW normale inoltre l'impianto frenante è lo stesso della GTA.

- Costi di manutenzione: con l'aumentare del kilometraggio sono previsti alcuni controlli e sostituzioni legate alla trasmissione integrale ma per il resto è una JTDm normale.

- Cosa da non trascurare, la maggior parte delle CW sono Euro4

Grazie!
Praticamente mi hai convinto! .:blink:.
Ora si tratta solo di vedere se riesco a permettermela, dato che comunque un po' più delle normali JTD costa...
 
c'è sempre la mia se volete provarla :D
 
Io non sono possessore di una Crosswagon o Sportwagon ma da sempre invidio chi è in possesso di una Q4, la sicurezza che dà è un'altro pianeta.....dunque se nè si trova una con km accettabili la prenderei al volo....:decoccio:
 
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Io non sono possessore di una Crosswagon o Sportwagon ma da sempre invidio chi è in possesso di una Q4, la sicurezza che dà è un'altro pianeta.....dunque se nè si trova una con km accettabili la prenderei al volo....:decoccio:

Ad inizio anno ho visto nella mia zona qualche Crosswagon "fine leasing" nelle concessionarie Alfa, tra l'altro vendute in tempi relativamente brevi.

Se decido (mooooooooooolto difficile) di vendere la mia vi faccio un fischio visto che, causa auto aziendale, ad oggi non ha nemmeno 20000km reali

:D
 
mmm...
Mi sono un po' informato in giro...
purtroppo mi sa che mi devo accontentare di qualcosa di meno costoso...
Giovedì vado a vedere una 156 SW JTD 120cv distinctive del 2004.
Mi fido del mio meccanico che la vende, ha 130.000 km sicuri, l'ha gestita sempre lui, ha fatto tutti i lavori grossi (cinghia, ecc.) e ha tutti gli accessori. Garantita un anno.
Se troviamo un'accordo per la restituzione della G.Punto che ho preso da lui forse divento alfista!
Unico dubbio: è Euro 3 credo...
Non so se davvero mi conviene...
 
mmm...
Mi sono un po' informato in giro...
purtroppo mi sa che mi devo accontentare di qualcosa di meno costoso...
Giovedì vado a vedere una 156 SW JTD 120cv distinctive del 2004.
Mi fido del mio meccanico che la vende, ha 130.000 km sicuri, l'ha gestita sempre lui, ha fatto tutti i lavori grossi (cinghia, ecc.) e ha tutti gli accessori. Garantita un anno.
Se troviamo un'accordo per la restituzione della G.Punto che ho preso da lui forse divento alfista!
Unico dubbio: è Euro 3 credo...
Non so se davvero mi conviene...

Non indichi il costo per cui è difficile valutarne la convenienza. Per il discorso Euro3 il concetto è relativo, nel senso che se frequenti in auto zone soggette a frequenti blocchi del traffico a causa dell'inquinamento la cosa potrebbe essere un problema ma se così non fosse l'avere un euro4 è fondamentalmente indifferente.
 
Non indichi il costo per cui è difficile valutarne la convenienza. Per il discorso Euro3 il concetto è relativo, nel senso che se frequenti in auto zone soggette a frequenti blocchi del traffico a causa dell'inquinamento la cosa potrebbe essere un problema ma se così non fosse l'avere un euro4 è fondamentalmente indifferente.

E' vero, si parla di 9500e, cifra a cui potrei rivendere la mia Grande Punto e andarci pari, oppure potrei darla indietro aggiungendo 1500e.
L'ho vista e provata, il motore va bene per quel che ne capisco io, ci sono un po' di rumori risolvibili con un po' di silicone sulle guarnizione, a detta del meccanico, i tasti del controllo CD al volante e il pomello del cambio sono un po' consunti, ma sembra in buono stato e comunque parliamo del mio meccanico, quindi...
deciso...
La prendo...
Euro 3 a Roma potrebbe essere un problema un giorno a settimana o ogni due settimane ed io abito un po' fuori. In realtà non avrei moltissimi problemi...
 
Ciao a tutti, mi presento: mi chiamo Francesco, abito a Legnano (vicino Milano) e sono un nuovo iscritto. Non lasciatevi ingannare dal numero di post, sono un alfista da diversi anni e socio del RIAR con un bel Gtv V6 TB omologato.. 200 cv di goduria a benzina!

Vi scrivo per chiedere qualche informazione in quanto vorrei acquistare un'altra Alfa.. una Crosswagon. Ho appena comprato un cane (un lupo cecoslovacco) e il Gtv inizia a stare un po' stretto tra famiglia e "bau", quindi -siccome amo la sardegna e la sua terra- ho deciso di prendere un'auto spaziosa, comoda per viaggiare e 4x4. Le scelte di questo tipo sono solo 2 o 3: Audi-Volvo e Alfa. Parliamoci chiaramente, è mai possibile scegliere un'auto diversa da un'Alfa? :)

Scherzi a parte, la Crosswagon ha un motore molto affidabile (da quello che leggo) e ha un costo di acquisto molto inferiore rispetto alle sue rivali. La linea inoltre è tutt'altra cosa rispetto alle nordiche.
Aggressiva, sportiva ed elegante al tempo stesso.. cos'altro si può desiderare??

A questo punto la mia domanda: ho trovato questa Cw del 2005 (Euro3) con 3 ex proprietari, 88.000 Km a 10500€, come vi pare? Il venditore mi ha assicurato che esteticamente è come da foto e domani pomeriggio andrò a provarla. Sono troppi i km? Considerate che vorrei usarla prettamente per la famiglia ed è mia intenzione viaggiarci il più possibile senza dover stare ogni settimana dal meccanico. Allego una foto della vettura in vendita.


immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.


Aggiungo che purtroppo non ha un optional per me importantissimo, il cruise control, ma quantomeno ha i sensori di parcheggio posteriori ed il clima bi-zona. Interni in alcantara appena lavati e per il resto è tutto originale.

Fatemi sapere ;)

Fra
 
guarda se viaggi tantissimo il cruise control è essenziale quanto il clima...

io ho avuto modo di viaggiare molto con la mia 164 v6 tb e dopo neanche 200km, per mantenere il filo di gas necessario per i 130kmh, mi indolenziva assai il piede, e avendo già problemi miei alla struttura ossea questo non giova affatto sulle lunghe percorrenze, nelle quali all'arrivo arrivavo totalmente stanco, poichè tenendo il piede in tensione per tutto il viaggio mi metteva ansia e stanchezza addosso, nonchè qualche sporadico crampo...

fai un pò di conti tu stesso, io, dal canto mio, la prossima auto che prendo dovrà ahimè avere per forza il cruise control...
 
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