Consigli acquisto 156 crosswagon

Diciamo che leggendo qua e la sul forum ho visto che forse c'è la possibilità di modificarla e aggiungere il cruise anche in un secondo momento, quindi non ci sono grossi problemi! Anche se mi capitasse di spendere un centinaio di euro per me andrebbe benissimo!
 
88.000km per un diesel non è sicuramente una gran percorrenza però richiederei comunque la sostituzione della cinghia della distribuzione.

Per il resto... se l'auto ti piace ed è in ordine come indicato non starei certo a farmi menate per montare il cruise control, inoltre è anche lei omologabile Riar, con vantaggi non indifferenti, specialmente per noi Lombardi.
 
Sisi, hanno detto che prima di consegnarmela rimuoveranno un graffio lato post dx e faranno un tagliando con la cinghia di distribuzione.. quindi da quel punto di vista ci siamo. Il colore mi fa impazzire, gli interni li avrei preferiti in pelle, come quelli che ho sul gtv.. ma non si può avere tutto dalla vita :)

Per il resto devo dire che è veramente splendida. Ne ho trovata una con 25000km reali a torino (di fiat auto) che è stata usata come auto per le olimpiadi invernali di torino. Purtroppo non ha nessun optional e il prezzo è decisamente altino, 14000€
 
- Informazione Pubblicitaria -
Oggi pomeriggio sono andato a "provare" la vettura. Metto il provare tra apici perchè è stata una sveltina in tutti i sensi. Avevo preso accordi con il venditore della concessionaria, avvisandolo che sarei arrivato verso le 17:30, massimo 18:00 e lui in tutta risposta mi ha risposto dicendo che tanto avrebbero chiuso alle 18:30-19:00... quindi mi sono messo in macchina e ho fatto 300km per fare un test decente, quantomeno una prova di una 20 km. Invece quando sono arrivato (h 17:30, puntuale come un orologio svizzero), ho trovato il venditore che stava per andarsene a casa e quando mi ha visto mi ha detto "pensavo non venissi"... risultato? Un test striminzito di 10 minuti con un ragazzotto che non sapeva NULLA dell'auto.. vabbè, lasciamo stare.

Veniamo ora alle cose importanti: la vettura pare in buono stato, sia dentro che fuori. C'è una piccola bottarella sul paraurti, ma mi ha assicurato che sarà rimossa (hanno una carrozzeria) e nessun altro difetto apparente. Chiaro, alle 6 di sera la luce è poca e si vede ben poco, però anche osservando scrupolosamente l'auto non mi è parso vedere altro.

Quello che volevo chiedervi è questo: è normale sentire la turbina che fischia abbastanza quando si da gas? Avevo il finestrino abbassato e sentivo un rumore abbastanza incisivo, vorrei sapere da voi se è normale o devo farla controllare da un'Alfa. Nel caso mi si rompesse successivamente (corna facendo), sapete dirmi quanto costa una ricondizionata di ricambio?

Un'altra cosa, aprendo il portellone del portabagagli ho notato che i pistoncini sono molto scarichi, direi quasi inesistenti. Si possono ricaricare o sono da cambiare? Nel caso fossero da sostituire quanto mi costerebbero? Ho notato che fanno giusto quel poco di forza per tener su il portellone, ma di alzarlo in maniera autonoma non se ne parla proprio :D

La trazione Q4 devo dire che mi è piaciuta molto, decisamente omogenea nella spinta. Comunque penso che mi accorderò meglio col ragazzo per un secondo test drive, più lungo e con un pezzo d'autostrada.

Ultima cosa: c'è qualcosa che devo sapere di questa vettura? Qualche difetto che si presenta in quelle tenute male? Ad esempio sui Delta Evo alzavo le guarnizioni per verificare se il telaio fosse spezzato o meno, qui devo fare qualcosa o è una vettura "normale"?

Essendo voi già proprietari mi rimetto al vostro sapere :)


Comunque complimenti a tutti i possessori, è un'auto che mi ha colpito particolarmente! In senso positivo ovviamente!!!!!
 
Un po' di fischio del Turbo è normale... i pistoncini non sono dei fulmini neanche da nuovi ma cambiarli è cosa di pochi minuti e non costano neppure molto, difatti ne chiederei la sostituzione al concessionario.
 
Ah ok, sarà fatto. Altra domanda, questa è difficile :)

Qualcuno di voi ha cani? Come si è trovato con la cw?
 
Ah ok, sarà fatto. Altra domanda, questa è difficile :)

Qualcuno di voi ha cani? Come si è trovato con la cw?

Premesso che stiamo andando Off Topic, se ben ricordo com'è un "Lupo Cecoslovacco", direi che non avrà problemi a salire in macchina anche se c'è da dire che la soglia di carico è un po' alta per un cane semmai che vedo male è il paraurti... prevedo molti graffi fatti dalle unghie delle zampe.
 
Spero che la compri, la CWQ4 é un'Alfa eccezionale !
Non preoccuparti per i km, 88000 non sono nulla... considera che la mia ne ha 163,000...
Mi piace il colore blu scuro che si vede nella foto.
Il cruise control si puo' aggiungere in effetti (io ce l'ho ma non lo uso).
Per i cani, c'é la rete nel bagagliaio e il proprietario precedente portava a spasso un cane pastore tedesco.
 
Avendola uguale ho volutamente evitato commenti sul colore... non era un parere obiettivo

:grinser005:
 
Avendola uguale ho volutamente evitato commenti sul colore... non era un parere obiettivo

:grinser005:

A me fa impazzire come colore, questo blu tendente al viola è veramente uno spettacolo :D

Sabato mi sa che vado a provarla di nuovo!
 
X