170cv Consigli acquisto Giulietta 1.4 multiair 170 cv

Rosario, non c'è verso di far comparire il grafico del turbo, mi sa che sugli ultimi modelli l'hanno eliminato. Spiace, sarebbe stato interessante vedere come lavora il turbocompressore...
Hai fatto la prova che ti ho consigliato? Magari faccio un giro sul web e vedo.
 
Fede, considerato che sei nella fase di conoscenza della vettura, ti chiedo come consideri l'auto in N. Nel senso che le critiche che ho letto in giro mi sembrano eccessive. Io riesco a valorizzare l'auto anche in N. Ovvio che in D è migliore, ma che sia morta in N mi sembra un po' esagerato. Lo è solo se si tratta e usa come se fosse un diesel. Secondo me se tieni l'auto un po' più alta di giri risponde bene. Oggi entrando in autostrada in N a 80 km orari in quarta marcia ho ottenuto una progressione per niente moscia o sottotono.
Rosario, ieri l'ho usata per muovermi in paese, non so se sia stata solo una mia impressione ma mi sembrava che seghettasse un po' a bassi giri. Hai mai notato sulla tua un comportamento del genere?
 
Rosario, ieri l'ho usata per muovermi in paese, non so se sia stata solo una mia impressione ma mi sembrava che seghettasse un po' a bassi giri. Hai mai notato sulla tua un comportamento del genere?
Potresti definire meglio cosa intendi per seghettare? Io fin'ora non ho rilevato nessun comportamento anomalo.
 
Nel senso che sembrava facesse micro strappi, comunque domani la muovo magari è stata solo una mia impressione
 
No assolutamente nulla di simile, neanche a freddo.
Rosario, ti volevo chiedere una cosa dato che la giulietta è il mio primo turbo benzina. Tu effettui sempre il cool down prima di fermarti? Io personalmente non ho l'abitudine di tenere da fermo il motore al minimo prima di spegnere, semmai percorro l'ultimo tratto del tragitto a velocità moderata, credo sia sufficiente. Poi sull'argomento ci sono versioni diverse e ognuno dice la sua...
 
Rosario, ti volevo chiedere una cosa dato che la giulietta è il mio primo turbo benzina. Tu effettui sempre il cool down prima di fermarti? Io personalmente non ho l'abitudine di tenere da fermo il motore al minimo prima di spegnere, semmai percorro l'ultimo tratto del tragitto a velocità moderata, credo sia sufficiente. Poi sull'argomento ci sono versioni diverse e ognuno dice la sua...

Allora, a volte si, ma spesso faccio un breve tratto a velocità bessissima. Ovviamente non sempre è possibile.
 
Cmq ho letto un po' in giro e sembra che anche nei modelli più recenti ci sia il visualizzatore della turbina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto