alex1975bz
Super Alfista
- 2 Giugno 2016
- 5,908
- 5,427
- 114
- 49
- Regione
- Campania
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Multiair TCT
- Altre Auto
- Troppe, da un Fiat punto gt alla smart four two al tamarrissimo Porsche Cayenne , passando per vw golf, BMW 320 cd, Fiat bravo, Audi allroad
Lineare si,non c'e' il calcio alla schiena dei turbo anni 80/90.....Dopo i primi 5000 km mi sento di esprimere un parere sicuramente positivo sulla multiair 170cv. Il motore è molto progressivo e lineare. La sola nota negativa è l'accelerazione soprattutto in 3a, sinceramente mi aspettavo una spinta più marcata, invece dai 2000 ai 4500 giri mi sembra che il motore sia molto regolare a salire di giri.
Non so se sia dovuto alla rapportata del cambio ma di fatto non sembrerebbero 170cv e l'impressione è che anche salendo di giri la situazione non cambi anzi.
Avverto una spinta maggiore in 4a, ma le prime 3 marce mi sembrano molto legate.
Un'altra cosa che ho notato è che non c'è un regime di giri in corrispondenza del quale si sente un deciso cambio di passo, un effetto "gradino".
La potenza sembra distribuita uniformemente su tutto l'arco di giri.
Vi chiedo se anche qualcuno di voi ha le stesse mie impressioni. Ciao e W l'Alfa!
Però in 3' la mia e' tutto fuorché fiacca....