Ciao Rosario, allora ti dico non ho fatto nemmeno 200km con la giulietta, sono un po' pochi per esprimere un giudizio definitivo, però ti dico le prime impressioni sono sicuramente molto positive. Ho guidato quasi sempre in N, in D ho fatto qualche puntatina, giusto per sentire la differenza.
Tieni presente che sono ancora nella fase iniziale e ho molto riguardo nel senso che ho paura di "far male" all'auto quindi evito di strapazzarla oltremodo. Però qualche tiratina a motore caldo l'ho data. In N l'auto mi sembra elastica e progressiva, considera che poi ho il cambio automatico e il sequenziale non l'ho ancora ben provato. Quindi a meno di continui kickdown (che non ho ancora fatto) è difficile tirar fuori prestazioni. Più che altro ho apprezzato la grande elasticità del motore e l'impressione di grande riserva di potenza, considera che in N a 130km/h in 6a sono a 2700-2800rpm.
Poi la parte alta del contagiri non l'ho ancora testata, al max sono arrivato a 4500 giri, il tempo non aiuta, c'è sempre ghiaccio e nebbia...
L'impressione è che in N tenendola un po' su di giri sia prestazionale, sicuramente in D ha una prontezza e una reattività diversa, senza tanto tirare mi sono trovato in un lampo a 160km/h, e considera che la mia è ancora molto legata.