170cv Consigli acquisto Giulietta 1.4 multiair 170 cv

Prendi confidenza, poi dopo un po' metti tranquillamente in D e schiaccia malvagia mente. È un'auto che si esalta con i regimi medio-alti.
Oggi per la prima volta, provata modalità dynamic...
Più o meno è come me l'aspettavo. Macchina pronta e reattiva subito anche considerando che la macchina ha solo 150km, il motore credo sia ancora molto legato.
I 160km/h li ha presi subito, poi ho staccato subito date le condizioni meteo non proprio favorevoli...
Ottima impressione
 
Scusa Rosario ho controllato anche la sezione dedicata ma non riesco a capire come togliere visualizzatore della radio... Il comando set ha solo poche opzioni, illuminazione, prima pagina, bag passeggero, service...
 
Scusa Rosario ho controllato anche la sezione dedicata ma non riesco a capire come togliere visualizzatore della radio... Il comando set ha solo poche opzioni, illuminazione, prima pagina, bag passeggero, service...
Allora, vai sul tasto media sotto il display della radio. Premi fino a quando spunta la scritta aux. In quel preciso momento dovrebbe spuntare nel display centrale il visualizzatore della turbina.
 
Fede, considerato che sei nella fase di conoscenza della vettura, ti chiedo come consideri l'auto in N. Nel senso che le critiche che ho letto in giro mi sembrano eccessive. Io riesco a valorizzare l'auto anche in N. Ovvio che in D è migliore, ma che sia morta in N mi sembra un po' esagerato. Lo è solo se si tratta e usa come se fosse un diesel. Secondo me se tieni l'auto un po' più alta di giri risponde bene. Oggi entrando in autostrada in N a 80 km orari in quarta marcia ho ottenuto una progressione per niente moscia o sottotono.
 
Ciao Rosario, allora ti dico non ho fatto nemmeno 200km con la giulietta, sono un po' pochi per esprimere un giudizio definitivo, però ti dico le prime impressioni sono sicuramente molto positive. Ho guidato quasi sempre in N, in D ho fatto qualche puntatina, giusto per sentire la differenza.
Tieni presente che sono ancora nella fase iniziale e ho molto riguardo nel senso che ho paura di "far male" all'auto quindi evito di strapazzarla oltremodo. Però qualche tiratina a motore caldo l'ho data. In N l'auto mi sembra elastica e progressiva, considera che poi ho il cambio automatico e il sequenziale non l'ho ancora ben provato. Quindi a meno di continui kickdown (che non ho ancora fatto) è difficile tirar fuori prestazioni. Più che altro ho apprezzato la grande elasticità del motore e l'impressione di grande riserva di potenza, considera che in N a 130km/h in 6a sono a 2700-2800rpm.
Poi la parte alta del contagiri non l'ho ancora testata, al max sono arrivato a 4500 giri, il tempo non aiuta, c'è sempre ghiaccio e nebbia...
L'impressione è che in N tenendola un po' su di giri sia prestazionale, sicuramente in D ha una prontezza e una reattività diversa, senza tanto tirare mi sono trovato in un lampo a 160km/h, e considera che la mia è ancora molto legata.
 
Fede, considerato che sei nella fase di conoscenza della vettura, ti chiedo come consideri l'auto in N. Nel senso che le critiche che ho letto in giro mi sembrano eccessive. Io riesco a valorizzare l'auto anche in N. Ovvio che in D è migliore, ma che sia morta in N mi sembra un po' esagerato. Lo è solo se si tratta e usa come se fosse un diesel. Secondo me se tieni l'auto un po' più alta di giri risponde bene. Oggi entrando in autostrada in N a 80 km orari in quarta marcia ho ottenuto una progressione per niente moscia o sottotono.
Si ho notato anch'io che in N l'auto riprende bene anche a 80km/h
 
Fede, considerato che sei nella fase di conoscenza della vettura, ti chiedo come consideri l'auto in N. Nel senso che le critiche che ho letto in giro mi sembrano eccessive. Io riesco a valorizzare l'auto anche in N. Ovvio che in D è migliore, ma che sia morta in N mi sembra un po' esagerato. Lo è solo se si tratta e usa come se fosse un diesel. Secondo me se tieni l'auto un po' più alta di giri risponde bene. Oggi entrando in autostrada in N a 80 km orari in quarta marcia ho ottenuto una progressione per niente moscia o sottotono.
Rosario, non c'è verso di far comparire il grafico del turbo, mi sa che sugli ultimi modelli l'hanno eliminato. Spiace, sarebbe stato interessante vedere come lavora il turbocompressore...
 
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Ciao Rosario, allora ti dico non ho fatto nemmeno 200km con la giulietta, sono un po' pochi per esprimere un giudizio definitivo, però ti dico le prime impressioni sono sicuramente molto positive. Ho guidato quasi sempre in N, in D ho fatto qualche puntatina, giusto per sentire la differenza.
Tieni presente che sono ancora nella fase iniziale e ho molto riguardo nel senso che ho paura di "far male" all'auto quindi evito di strapazzarla oltremodo. Però qualche tiratina a motore caldo l'ho data. In N l'auto mi sembra elastica e progressiva, considera che poi ho il cambio automatico e il sequenziale non l'ho ancora ben provato. Quindi a meno di continui kickdown (che non ho ancora fatto) è difficile tirar fuori prestazioni. Più che altro ho apprezzato la grande elasticità del motore e l'impressione di grande riserva di potenza, considera che in N a 130km/h in 6a sono a 2700-2800rpm.
Poi la parte alta del contagiri non l'ho ancora testata, al max sono arrivato a 4500 giri, il tempo non aiuta, c'è sempre ghiaccio e nebbia...
L'impressione è che in N tenendola un po' su di giri sia prestazionale, sicuramente in D ha una prontezza e una reattività diversa, senza tanto tirare mi sono trovato in un lampo a 160km/h, e considera che la mia è ancora molto legata.

Stesse impressioni mie. Non condivido le critiche all'auto in N. È tranquilla ma non morta. In sesta quindi a 130 sei a 2700 giri? Io a 3200. Cmq l'impressione di riserva di potenza è notevole. Neanch'io per il momento ho trovato condizioni ideali per provarla a fondo.