Ciao ragazzi, vi chiedo un parere su una questione... Ieri ho fatto provare la giulietta ad un collega di lavoro. Siccome me l'aveva chiesto già altre volte e mi sembrava brutto continuare a rimandare l'ho accontentato.
Così in pausa pranzo siamo andati a fare un giro. Premetto che qualche minuto prima avevo già fatto io 3/4 km con la macchina, per cui il motore era più o meno in temperatura.
Il mio collega è il classico tedescofilo, per lui esistono solo Audi vw e compagnia.
Quindi ci tenevo a fargli sentire cosa vuol dire guidare Alfa!
In tutto avremmo fatto 2/3 km, prima in modalità N, poi in D.
Diciamo che si è un po' fatto prendere dal tiro in D e ha pestato abbastanza. Il fatto è che in D, quando si preme sull'acceleratore il tct scala e tira le marce, e un paio di volte il motore ha preso i 5000 giri, soprattutto x fare un sorpasso su altre 2 auto, ovviamente lui prima mi aveva chiesto il permesso. Anche se non è alfista ha apprezzato la giulietta ed è rimasto sorpreso dalla spinta dell'auto in D, infatti ha cercato di tirare fin quasi all'arrivo a destinazione.
Ora io mi sto facendo un sacco di paranoie e ci sto male, in quanto credo di avere sbagliato a tirare ad alti giri, anche perché la giulietta attualmente ha poco più di 1200km all'attivo, e tra l'altro ho sempre prestato tutte le attenzioni possibili. Premetto che alla fine si è trattato di un giretto di qualche km.
Secondo voi seriamente, posso avere fatto qualche danno?