130 6a marcia sono a circa 2700 giri.ciao, quanto riesci a percorrere circa con 1 litro in uso misto?
a 130 in 6^ a quanto ti gira il motore?
Uso misto sto a circa 6,8 l/100km, con andatura tranquilla. Tieni conto che il motore deve ancora slegarsi
130 6a marcia sono a circa 2700 giri.ciao, quanto riesci a percorrere circa con 1 litro in uso misto?
a 130 in 6^ a quanto ti gira il motore?
la mia mito gira un pò + in alto a 130 circa 3300 e sul misto in N con piede piuma faccio circa come te130 6a marcia sono a circa 2700 giri.
Uso misto sto a circa 6,8 l/100km, con andatura tranquilla. Tieni conto che il motore deve ancora slegarsi
Ciao ragazzi, vi chiedo un parere su una questione... Ieri ho fatto provare la giulietta ad un collega di lavoro. Siccome me l'aveva chiesto già altre volte e mi sembrava brutto continuare a rimandare l'ho accontentato.
Così in pausa pranzo siamo andati a fare un giro. Premetto che qualche minuto prima avevo già fatto io 3/4 km con la macchina, per cui il motore era più o meno in temperatura.
Il mio collega è il classico tedescofilo, per lui esistono solo Audi vw e compagnia.
Quindi ci tenevo a fargli sentire cosa vuol dire guidare Alfa!
In tutto avremmo fatto 2/3 km, prima in modalità N, poi in D.
Diciamo che si è un po' fatto prendere dal tiro in D e ha pestato abbastanza. Il fatto è che in D, quando si preme sull'acceleratore il tct scala e tira le marce, e un paio di volte il motore ha preso i 5000 giri, soprattutto x fare un sorpasso su altre 2 auto, ovviamente lui prima mi aveva chiesto il permesso. Anche se non è alfista ha apprezzato la giulietta ed è rimasto sorpreso dalla spinta dell'auto in D, infatti ha cercato di tirare fin quasi all'arrivo a destinazione.
Ora io mi sto facendo un sacco di paranoie e ci sto male, in quanto credo di avere sbagliato a tirare ad alti giri, anche perché la giulietta attualmente ha poco più di 1200km all'attivo, e tra l'altro ho sempre prestato tutte le attenzioni possibili. Premetto che alla fine si è trattato di un giretto di qualche km.
Secondo voi seriamente, posso avere fatto qualche danno?
Ciao bigbilly95, la mia preoccupazione non è tanto x il rodaggio, ma x la temperatura del motore. Tieni conto che alle 13 io avevo preso la macchina (fredda in quanto ferma dalle 8 di mattina) e ci avevo fatto qualche km. Poi l'ho spenta per 2 3 min e quindi siamo ripartiti, la temperatura era a 90 gradi, però non era ancora il momento di darci dentro. È un errore che non ripeterò più, ma non vorrei sia bastato a causare danni.No!! di sicuro non ci sono danni, perchè esiste il limitatore e solo in scalata si può superare il regime max altrimenti NO, quindi è tutto Ok anche le auto nuove hanno il motore già rodato; "Dormi" tranquillo, ma non prestare mai l'auto a nessuno .
Ciao bigbilly95, la mia preoccupazione non è tanto x il rodaggio, ma x la temperatura del motore. Tieni conto che alle 13 io avevo preso la macchina (fredda in quanto ferma dalle 8 di mattina) e ci avevo fatto qualche km. Poi l'ho spenta per 2 3 min e quindi siamo ripartiti, la temperatura era a 90 gradi, però non era ancora il momento di darci dentro. È un errore che non ripeterò più, ma non vorrei sia bastato a causare danni.
Ora ho un sacco di tormenti anche perché la giulietta l'ho sempre trattata con 1000 attenzioni
