Consigli acquisto nuova Stelvio

stelvioinnamorato

Super Alfista
30 Gennaio 2020
469
373
109
75
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
benzina 280 cv
Ti consiglieranno di prendere il 200 e mapparla fregando fisco e assicurazione. Il mio consiglio è contrario. Prendi il 280 e vivi e dormi tranquillo

• Like
Reactions: Balbo127

Matt1982

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2021
8
5
4
Regione
Abruzzo
Alfa
Motore
Nessun
Ciao Stelvioinnamorato,la penso come te....preferisco spendere qualche soldino in più per stare tranquillo,tanto il bollo non lo pago.Grazie del consiglio🙂

Swordsman

Super Alfista
2 Settembre 2017
7,319
8,056
164
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Benvenuto e provala! Poi per l'infotainment direi che la MY2021 ha tutto quello che serve, il resto è un divertente giocattolo.
Per il post vendita: molto variabile da officina a officina, ci vuole un po' di fortuna a trovare quella giusta ma tra i concessionari e gli autorizzati consolidati direi che complessivamente il livello è soddisfacente.

• Like
Reactions: Matt1982

Balbo127

Super Alfista
5 Dicembre 2015
800
873
139
Bruxelles
Regione
No Italy
Alfa
Stelvio
Motore
2000 200ch
Di nulla figurati......ottima cosa avere un'officina all'altezza ;) ;) !
Io, fossi in te, sceglierei il 200....anche perché è identico al 99% al 280....!
Speriamo di vedere la presentazione del tuo nuovo "giocattolo" ;) ;) !!!
Quoto al 100%.ho il 200 ed è già di per sé ottimo. Ora da un anno ho aggiunto un po' di fieno per cavalli e sto a 290 CV e francamente va che è una bomba! Il 280 sarebbe costato in tasse molto di più del fieno nella centralina,,,😜

• Like
Reactions: viper307 e Matt1982

Balbo127

Super Alfista
5 Dicembre 2015
800
873
139
Bruxelles
Regione
No Italy
Alfa
Stelvio
Motore
2000 200ch
Ti consiglieranno di prendere il 200 e mapparla fregando fisco e assicurazione. Il mio consiglio è contrario. Prendi il 280 e vivi e dormi tranquillo
Capisco e rispetto chi preferisce tutto originale e in regola. Voglio solo fare un annotazione sull'affidabilità che viene spesso messa in dubbio... Io ho fatto fare il lavoretto da una ditta specializzata e si tratta di vera rimappatura non aggeggini aggiunti per mandare in tilt o mentire ai sensori. Posso assicurarti che in un anno mai avuto l'ombra di un problema. Tra l'altro pure il mio concessionario mi consigliò di fare questo!

• Like
Reactions: viper307 e Matt1982

viper307

Alfista Intermedio
3 Settembre 2019
521
175
44
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 Ti
Ciao Stelvioinnamorato,la penso come te....preferisco spendere qualche soldino in più per stare tranquillo,tanto il bollo non lo pago.Grazie del consiglio🙂
adesso non lo paghi...certo.....ma se rimangono così le cose te ne ricorderai quando la venderai o la darai in permuta ;) !

Roper

Alfista principiante
15 Febbraio 2020
263
92
29
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
210 DIESEL
Altre Auto
HONDA FIAT
Di nulla figurati......ottima cosa avere un'officina all'altezza ;) ;) !
Io, fossi in te, sceglierei il 200....anche perché è identico al 99% al 280....!
Speriamo di vedere la presentazione del tuo nuovo "giocattolo" ;) ;) !!!
ma non c'è anche il 250 cv ?

viper307

Alfista Intermedio
3 Settembre 2019
521
175
44
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 Ti
Intendi che sarà più difficile rivenderla?
e si....penso che sarà più difficile la vendita e di conseguenza anche il valore residuo sarà penalizzato....sempre facendo riferimento all'attuale normativa per il calcolo del bollo! Magari se qualcuno ha esperienza in merito può darti un parere più preciso!

• Like
Reactions: Matt1982

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente