Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: Problemi Assetto - Tocca Tocca Tocca - Gomme Rovinate

-30mm più rigide del 30% delle originali vai da dio.

Sei sicuro però di voler prendere BLISTEIN ed EIBACH ?
 
Re: C è qualcuno che ha montato bilstein b8 con molle eibach?

Salve ragazzi, io sono fresco fresco di tale assetto, montato ieri. Beh, che dire... la differenza di sente e come. anche se la mia è una 156 giugiaro. Sono OT? Boh? Vi esprimo comunque il mio parere sull'assetto puro e semplice. La macchina si è abbassta circa 30 mm davanti e 25 dietro. Stabilità eccezionale, anche con le mie ormai vecchiette potenza re050A. certo non è l'ideale per percorrere centinaia di chilometri, perchè a mio avviso è duro per cio che riguarda il confort. estetica molto migliorata, auto piu aggressiva, "cattiva" direi. Immaginate che la mia monta anche le minigonne e di certo bisogna stare attenti ai dossi e agli avvallamenti. Infatti ho pensato di montare una lamina di alluminio sotto in paraurti anteriore per prevenire le famose strusciate nelle rampe, o quanto meno difendermi.
Conclusioni? una vera sportiva, sia in ascitto che bagnato.
Cosigliato: a chi come me si vuol godere la sua auto da vera sportiva, tollerando la durezza, e a chi non usa l'auto come mezzo per percorrere molti km
Sconsigliato: ai viaggiatori e a chi piace la vettura confortevole e morbida.
Lo rimetterei? A distanza di due giorni è presto ancora per sbilanciarsi, ma molto probabilmente si.
Un saluto a tutti.
 
Re: C è qualcuno che ha montato bilstein b8 con molle eibach?

Salve ragazzi, io sono fresco fresco di tale assetto, montato ieri. Beh, che dire... la differenza di sente e come. anche se la mia è una 156 giugiaro. Sono OT? Boh? Vi esprimo comunque il mio parere sull'assetto puro e semplice. La macchina si è abbassta circa 30 mm davanti e 25 dietro. Stabilità eccezionale, anche con le mie ormai vecchiette potenza re050A. certo non è l'ideale per percorrere centinaia di chilometri, perchè a mio avviso è duro per cio che riguarda il confort. estetica molto migliorata, auto piu aggressiva, "cattiva" direi. Immaginate che la mia monta anche le minigonne e di certo bisogna stare attenti ai dossi e agli avvallamenti. Infatti ho pensato di montare una lamina di alluminio sotto in paraurti anteriore per prevenire le famose strusciate nelle rampe, o quanto meno difendermi.
Conclusioni? una vera sportiva, sia in ascitto che bagnato.
Cosigliato: a chi come me si vuol godere la sua auto da vera sportiva, tollerando la durezza, e a chi non usa l'auto come mezzo per percorrere molti km
Sconsigliato: ai viaggiatori e a chi piace la vettura confortevole e morbida.
Lo rimetterei? A distanza di due giorni è presto ancora per sbilanciarsi, ma molto probabilmente si.
Un saluto a tutti.

ciao Alessandro io sto cercando una soluzione meno sportiva ma che comunque mi garantisca stabilità e comfort...ho la 145 del 98' credo che abbia molle e ammortizzatori ancora di prima installazione...solo che dopo 14 anni e 97.000 km ogni volta che prende un fosso sembra che il telaio si apre in due....vorrei cambiare gli ammortizzatori....e punto al comfort visto che io faccio km....ma non voglio rinunciare all'assetto basso e alla sportività...cosa mi consigliate?
 
Re: C è qualcuno che ha montato bilstein b8 con molle eibach?

Se vuoi mantenere un assetto basso non credo che ci siano molte alternative alla rigidità. Immagini cosa accadrebbe con un assetto comfort e pure ribassato? Daresti l'auto in pasto ai dossi...
Se devi mettere un assetto normale penso che i Bilstein B4, se li fanno, siano un'ottima alternativa di qualità agli ammo di serie.
Altrimenti se pensi di tollerare l'assetto ribassato esistono anche i Koni, ottima marca ma la spesa è alta, troppo a mio modo di vedere. Altrimenti di Bilstein B6 che sono un po più rigidi di quelli di serie, ma non so se abbassano l'auto, credo di no. Prendi ciò che ho detto con le dovute riserve poichè non sono un grande esperto di 145.
In definitiva, ribadisco la mia umile opinione che se usi l'auto per lavoro e cammini molto, io vedrei anche l'ipotesi di ritarare i tuoi un po piu rigidi, ma senza abbassare la vettura, la tua schiena potrebbe avere qualcosa da ridire...
Metti delle belle minigonne, se non le hai già, e l'auto apparirà già più bassa...
Valuta bene...
Un saluto...
Visto tua auto, tenuta bene, complimenti,
Spero di farvi vedere presto la mia, aspetto di mettere cerchi e gomme nuove.
:decoccio:
 
Re: C è qualcuno che ha montato bilstein b8 con molle eibach?

è già bassa di suo come assetto originale, e non ti dico le bestemmie ogni volta che affronto un dosso o le rampe ripide di box e parcheggi o rialzi sfalsati vari che si incontrano sulle strade....anche se li prendi lentamente tocca lo stesso...opterò per il comfort...grazie per il parere espresso Alessandro.
P.S. niente minigonne

immagine-non-disponibile.jpg
s19.postimage.org_9k5mk7j27_image.jpg



immagine-non-disponibile.jpg
http://imageshack.us/scaled/landing/198/11102012132.jpg
 
Re: Problemi Assetto - Tocca Tocca Tocca - Gomme Rovinate

Perché cosa mi consigli..??
Ho visto anche le V-max chit completo regolabile... Ma bo non saprei...
Io voglio una cosa non professionale ma comunque divertente e sicura... Mi piace una guida "vivace" e con queste che ho non posso esagerare più di tanto si scompone tutta...
I consigli sono ben accettate... Grazie
 
Rumore Anteriore Alfa 147

Ciao a tutti, possiedo un alfa 147 1.9jtdm 120cv blackline del 2009 che attualmente ha 62.000 km. Da circa un paio di mesi sento un rumore (del tipo tac tac tac secco) nella parte anteriore sinistra della ruota e un fischio ogni tanto e succede quando:

- frenando a bassa velocità ovvero sotto i 40 km/h
- prendendo un dosso
- prendendo una qualsiasi buca
- facendo retromarcia e frenando
- Non lo fa in accellerazione
- Non lo fa ad alta velocità
- Non lo fa sempre ma in modi alternati

Cosa potrebbe essere? Il mio intuito mi spinge a pensare ai braccetti superiori ma guardandoli ad occhio sembrano buoni.
 
Re: Rumore Anteriore Alfa 147

allora il fischio può dipendere dai ferodi (gli elementi frenanti/pasticche), che sfregano contro il disco...mentre per il rumore io ti consiglierei di controllare i semiassi o addirittura i ​giunti omocinetici...OVVIAMENTE non escluderei nulla, tanto meno i braccetti...
 
Ta Technix, quelli che monto io. Ho speso €300 io e mi trovo benissimo.

Posted from my Google Galaxy Nexus
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rumore Anteriore Alfa 147

per il fischio concordo sulle pastiglie..i rumori senz'altro braccetto superiore!!alza la macchina su un cavalletto e prova a muovere la ruota in tutte le direzioni,se è il braccetto vedrai un movimento anomalo della testina oppure delle boccole del bracetto stesso!:)