Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: C è qualcuno che ha montato bilstein b8 con molle eibach?

Comunque in linea di massima l'altezza dell'auto è data dalle molle, non dagli ammortizzatori, i quali invece, in base a vari fattori (escursione, taratura, ecc...) conferiscono all'auto la rigidità.
Perciò, al di là di optare o meno per molle ribassate,è fondamentale la scelta degli ammortizzatori per ottenere maggior confort o rigidità (a seconda delle esigenze).
Per esperienza personale posso dire che ad esempio già i Bilstein B6 (venduti come ammortizzatori sportivi però per molle di serie dalla stessa casa tedesca) sono molto più rigidi degli originali e se si volesse ottenere una maggior brillantezza di guida, senza abbassare l'auto (per problemi di rampe, dossi, ecc) sono un ottimo compromesso!!! Certo il prezzo non è dei più modici, però ripeto, sono validi...

Re: Alfa 147 jtd Molle Q2 + Ammo aftermarket

Avendo avuto i B6 (però non su 147, bensì sulla cara Punto HGT) posso dirvi che montano tranquillamente su molle ribassate. Io li avevo con molle H&R da -3,5 e mi trovavo benissimo...figuriamoci se non vanno bene con le molle Q2.
I B6 sono molto rigidi e si prestano bene ad assetti non estremi...

Perfetto grazie delle info! Ma sul catalogo bilstein c'è scritto che lo stelo dei B6 è quello lunghezza normale, quindi con delle molle basse l'ammo lavora compresso... Tu però non hai mai avuto problemi? Quanto gli hai sfruttati?

- Informazione Pubblicitaria -

Allora io i B6 ce li ho avuti per molti mila km...prima di smontarli per vendere l'auto in configurazione originale e non ho mai avuto problemi particolari...ne fine corsa o altro.
Tieni presente che le molle della Q2 sono più basse di circa 1,5 cm e non 3 o 3,5 come tutte le molle da assetto aftermarket, quindi secondo me l'ammortizzatore lavorerebbe sempre nel suo range di tolleranza...
E' chiaro che metterci su molle da -5 è una follia, ma con le Q2 vai tranquillo...a patto di trovarle usate! Buona fortuna!

Re: Probabile cambio ammortizzatori

Onestamente non conosco la marca.

Se non hai molle ribassate, puoi stare benissimo su kayaba excelg o bilstein b4.

Assetto con abbassamento -40 ?

Salve io vorrei montare dei cerchi alla mia 147 restyling e un assetto completo e ne ho trovato uno su ebay: assetto sportivo " 4 ammortizzatori sportivi a gas e 4 molle ribassate di alta qualità per l'abbassamento desiderato , Abbassamenti: -40mm asse anteriore e -40mm posteriore". Che ne pensate? avete qualche foto per rendermi conto di quanto diventa bassa con questi -40 ? Grazie :cool:

Re: Assetto con abbassamento -40 ?

Nessuno riesce ad aiutarmi?

Re: Rumore Anteriore Alfa 147

Ragazzi è stato trovato il problema -_- purtroppo i bracci inferiori.... Che marca mi consigliate? Ho provato a vedere i trw e costano 180 € la coppia... C'è qualche marca buona e che costa meno ?

Ragazzi è stato trovato il problema -_- purtroppo i bracci inferiori.... Che marca mi consigliate? Ho provato a vedere i trw e costano 180 € la coppia... C'è qualche marca buona e che costa meno ?

LA trw è una buona marca....anche se costano! credo anche che la trw sia la marca di primo impianto per l'Alfa, cioè è fornitrice dei braccetti, freni, dischi ecc...ecc...

Ultima modifica:

Orco giuda XD sta macchina sembra un ferrari per quanto costano i pezzi... Senò oltre i trw?

X