Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: 147 1.9 jtd dopo sostituzione ammortizzatori l'auto e ' piu' alta normale

E se gli ammortizzatori sono più lunghi?
La macchina si alza eccome.
L'altezza da terra di un'auto non è data dagli ammortizzatori ma dall'elemento elastico (molla o barra di torsione).

Gli ammortizzatori possono essere più "duri" o più "morbidi" ma devono seguire l'estensione dell'elemento elastico, pena rotture o il malfunzionamento della sospensione.

Ragiona un pò come funziona una sospensione e qual'è il compito dell'ammortizzatore.... :grinser002:


:ernaehrung004:
 
Re: Problema con kit Ammortizzatori Posteriori V-MAXX

ciao ragazzi ho testato per 2 mesi sti "ammortizzatori" ho una civic..
ruggine ossido e tanti rumori.. il tutto montato da honda a torino smontato per ben 2 volte..
la vmaxx il signor Batt...lo, per modo di dire signor, di settimo al telefono mi ha detto per eliminare i rumori di mettere una camera d aria o mastice come guarnizione e mi ha attaccato il telefono in faccia dicendomi di aggiustarmi quando io le ho detto di venirci incontro perche gli ammortizzatori facevano un rumore pazzesco ed io non li volevo.. (ho i testimoni e foto) se siete di torino ve li faccio sentire cosi potete valutare voi.. non fate il mio sbaglio perche dietro ci sono delle persone cosi... una volta comprati "aggiustatevi" e perdete soldi di montaggio tempo per ste schifezze.. non capisco perche elaborare gli fa pure la pubblicità.. è vergognoso
 
Re: 147 1.9 jtd dopo sostituzione ammortizzatori l'auto e ' piu' alta normale

Ciao a tutti,volevo chiedere a chi sicuramente ne sa piu' di me una curiosita!
in questo ultimo mese dopo a ver fatto innumerevoli lavori sulla mia 147 1.9 jtd 115 cv ho notato una variazione dell'altezza.
preciso che ho sostituito tutti i bracci,le biellette e gli ammortizzatori questi ultimi monroe.
la differenza salta subito all'occhi perche si tratta di 6/8 cm .
domandando al meccanico che ha fatto tale operazione lui mi ha risposto che e' normale e che tra qualche giorno dopo averci camminato un po' avrebbe ripreso l'altezza normalee che prima era troppo bassa in quanto i vecchi ammortizzatori erano arrivati del tutto.
ora effettivamente camminandoci si e' abbassata un po' ma rimangono ancora quei 6/8 cm che dite si abbassera????
non mi dispiace che sia piu' alta almeno non tocco dappertutto come prima ma sono preoccupato che non perde l'affidabilita' di sempre anche se sembra che questa variazione per ora non pregiudichi nulla!!!!!
scusate se mi sono dilungato ma volevo esporre bene il problema, vi ringrazio tutti anticipatamente.

Lox, come ti hanno già fatto notare altri, 6 cm sono un'enormità.

Per favore, manda una foto...e dicci quanti km ha la tua vettura...

La possibilità che il tuo meccanico abbia fatto qualche minkiata è molto elevata. Non hai idea di quante ne abbia viste in officina...

Già la risposta che collega l'altezza agli ammortizzatori è sospetta...se non è in malafede, è indice di incompetenza cronica.

Per esempio...ti ha montato dei particolari meccanici presi da qualche altra vettura?

IA
 
Re: 147 1.9 jtd dopo sostituzione ammortizzatori l'auto e ' piu' alta normale

A me è capitato.......L'ammortizzatore era più lungo fi quello originale.
Non si tratta di ragionare.
 
Re: 147 1.9 jtd dopo sostituzione ammortizzatori l'auto e ' piu' alta normale

A me è capitato.......L'ammortizzatore era più lungo fi quello originale.
Non si tratta di ragionare.
Io parlo di ricambi "compatibili" se ti montano un ammortizzatore di un autocarro è sicuro che la sospensione si allunga.... :rolleyes:

Questo però non significa che l'ammortizzatore possa lavorare correttamente....



:ernaehrung004:
 
Re: Molle originali pack sport

Molle Pack Sport, Ti oppure Black Line, sono le stesse identiche molle, una vale l'altra. Si può vedere sul sito e-per dal codice prodotto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto