Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: molle originale alfa 147 jtdm 150cv sono = a 147 jtd da 105 o 115cv

anche se in ritardo..certo che puoi!
 
Re: molle originale alfa 147 jtdm 150cv sono = a 147 jtd da 105 o 115cv

grazie per la risposta gia fatto .... :cool::)
 
Re: Che assetto montare su 147 ????

Ciao ragazzi,
per diversi motivi non sono ancora riuscito a cambire ammo e molle della mia 147 distinctive. Ci sono un paio di alternative alle quali sto pensando, tipo tutto originale (ma non della mia versione); tutto non originale (eibach + bilstein); oppure ritarare gli ammo, rendendoli più rigidi e valutare il cambio molle.
Ecco i miei dubbi:
- tutte le molle delle 147 pre e post restyling sia benzina che diesel sono compatibili? Nel senso, posso mettere tutte le molle in commercio della 147?
- che differenza c'è tra l'assetto comfort (ammo e molle) che monto e quello di una 147 progression? E' possibile che su ogni vettura sulla quale salgo, noto rigidità che la mia non ha? Perfino la ford fiesta del 1999 della mia ragazza è più rigida.

Vi ringrazio per le risposte. Buona giornata a tutti.
 
Ciao a tutti io ho comprato su ebay un assetto da vis tuning ed ho speso per molle -3 cm e ammortizzatori sportivi a stelo corto 239 il tutto con 2 anni di garanzia e devo dire che sono piu' che soddisfatto la macchina non e' ne troppo rigida ne troppo morbida devo dire no spettaco
 
Assetto -45 -40 è normale?

Salve secondo voi un assetto che mi dichiara -45 mm anteriore e -40 mm posteriore è normale? è troppo basso? Risp Please :)
 
Re: Assetto -45 -40 è normale?

ma perchè devi sostituire le molle o le fai accorciare o hai trovato un kit di quella riduzione di altezza? conta che la mia 147 ha un -35 anteriore e un -30 posteriore, poi col tempo la macchina si siede e ti si abbassa forse di un mezzo centimetro ancora e sopratutto a pieno carico ti si abbassa ulteriormente, dipende da che intervento devi fare, se sostituisci solo le molle hai una rigidità maggiorata ...
però si più specifico sul discorso... non capisco cosa stai chiedendo, vuoi sapere se è normale piu bassa davanti o cosa?
 
Re: Assetto -45 -40 è normale?

Allora ora ti spiego, ho mandato a prendere dalla germania un kit completo cioè molle piu ammortizzatori che mi dichiara -45 ant e -40 post. vorrei sapere se sono normali queste misure e se secondo voi diventa molto bassa. Grazie.
 
Re: Assetto -45 -40 è normale?

Beh -40 e -45 non è poco per un "ribassamento".
Un assetto completo varia dai 1,5 ai 35 mm di ribassamento però con sostituzione molle e ammortizzatori per mantenere il compromesso di lavoro tra i due componenti (compressione e resistenza), a mio avviso la nasona è un po critica con macchina troppo bassa gratti ovunque ti dico che il mio muso davanti non c'è piu (vernice sotto) sia per causa di dossi che di discese o salite con rampa abbastanza secca se vuoi ti mostro una foto xD
 
Re: Assetto -45 -40 è normale?

Si grazie mi faresti anche un favore se mi faresti vedere com'è bassa la tua, grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Assetto -45 -40 è normale?

certo...
Mia Macchinina.jpg