Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: Assetto Alfa 147

grazie a mauri e a lawier..:grinser002:
è tutta oggi ke giro con le molle ribassate ed è veramente cambiata molto la tenuta di strada,sono molto contento:Danche se qualche pensiero ogni tanto mi va a finire sugl ammortizzatori:lol2:forse appena ho qualche soldino da parte o li cambio o faccio un lavoretto tipo quello che mi ha suggerito lawier..dev'essere interessante!!x adesso però volevo concentrarmi sui distanziali..ma questo non è argomento di discussione!!!
grazie per i suggerimenti di tutti voi...

grazie a mauri e a lawier..:grinser002:
è tutta oggi ke giro con le molle ribassate ed è veramente cambiata molto la tenuta di strada,sono molto contento:Danche se qualche pensiero ogni tanto mi va a finire sugl ammortizzatori:lol2:forse appena ho qualche soldino da parte o li cambio o faccio un lavoretto tipo quello che mi ha suggerito lawier..dev'essere interessante!!x adesso però volevo concentrarmi sui distanziali..ma questo non è argomento di discussione!!!
grazie per i suggerimenti di tutti voi...
Piuttosto che montare dei distanzili, io penserei a 4 bei cerchi leggeri con un ET inferiore a quelli stock. In questo modo hai 2 vantaggi:
1) riduzione del peso delle masse volaniche non sospese e relativi ebenfici
2) ET minore corrisponde ad avere un cerchio "più esterno", come montare un distanziale, rimanendo però nella legalità...

Da quello che so io montare molle ribassate e ammo originali non e una cosa buonissima ma la fanno in molti..il comportamento dell'auto come da te descritto cambia molto solo che stai accorciando notevolmente la vita degli ammortizzatori dato che lavorano sempre sotto sforzo..quindi credo che prima di pensare per i distanziali concentra i tuo risparmi per prendre dei bei blisten e vedrai che non te ne pentiraila differenza c'e e si sente!!
ciao ciao e tienici informati..

- Informazione Pubblicitaria -

infatti non sono molto convinto per i distanziali, ci volevo pensare bene prima di fare l'acquisto anche perchè se io fossi nei miei ammortizzatori, specie con la guida che ho, tirerei delle bestemmie dalla mattina alla sera!!stavo valutando se farli ritarare o se acquistarne di nuovi con il tempo anche perchè per l'acquisto degli ammortizzatori della bilstein anteriori e posteriori in un paio di posti mi hanno sparato cifre che vanno dai 700 agli 800 euro :all_coholic: dopodichè mi è passata la voglia di acquistarli!!
stavo pensando alla ritaratura ma se devo spendere la metà e poi non fare un lavoro completo e affidabile piuttosto aspetto un po' di più e ne prendo di nuovi :rolleyes:

infatti non sono molto convinto per i distanziali, ci volevo pensare bene prima di fare l'acquisto anche perchè se io fossi nei miei ammortizzatori, specie con la guida che ho, tirerei delle bestemmie dalla mattina alla sera!!stavo valutando se farli ritarare o se acquistarne di nuovi con il tempo anche perchè per l'acquisto degli ammortizzatori della bilstein anteriori e posteriori in un paio di posti mi hanno sparato cifre che vanno dai 700 agli 800 euro :all_coholic: dopodichè mi è passata la voglia di acquistarli!!
stavo pensando alla ritaratura ma se devo spendere la metà e poi non fare un lavoro completo e affidabile piuttosto aspetto un po' di più e ne prendo di nuovi :rolleyes:
Se gli ammo li fai rifare da personale qualificato (Cappelli per esempio), avranno la stessa affidabilità! Calcola che Cappelli ti dà comunque garanzia di 1 anno sul lavoro!;)

Rigidità assetto regolabile in altezza Alfa 147

Ciao a tutti.
Sto per farmi montare sulla mia 147 un assetto regolabile in altezza (da-2cm a -7cm).
La taratura è fissa con una rigidità del 25% superiore all'originale.
E' tanto o è poco come rigidità?
Perderò molto in comfort?
Mi sapete dire la rigidità di altri ammo sportivi noti? (Koni,Blisten,ecc.)?
Grazie.

re: Rigidità assetto regolabile in altezza Alfa 147

Ottima scelta,l'assetto regolabile in altezza,ma di che marca è..?In ogni caso,sarà bella rigida,come tutti gli assetti definiti tali,te ne accorgerai..i più rigidi tra i classici sono i KW,anche se con altri tipi di assetti (vedi D2) di sale ancora come rigidità..

re: Rigidità assetto regolabile in altezza Alfa 147

Ciao,
la marca al momento non me la ricordo perchè è una ditta qui di torino che li produce e li vende direttamente.Ovviamente sono certificati e garantiti 2 anni.In passato da loro per la mia precedente macchina (opel tigra) avevo preso l'assetto completo (altezza fissa -3 cm) e mi ero trovato benissimo.
Da un paio di anni hanno fatto questa versione regolabile in altezza tramite ghiera.

ragazzi vorrei sapere ke ne pensate degli ammortizzatori della Sora!!
qualcuno li ha provati e mi sa dare qualche valutazione?:rolleyes:

Se gli ammo li fai rifare da personale qualificato (Cappelli per esempio), avranno la stessa affidabilità! Calcola che Cappelli ti dà comunque garanzia di 1 anno sul lavoro!;)

Esatto..inoltre,Cappelli spedisce anche a domicilio,se non ci si può recare di persona

X