Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: Parere su Kit sospensioni/molle

diciamo che percorro per lo piu strade piane e non messe malaccio anche se diverse buche le prendo e aimè ho piegato persino i cerchi del 15 in un paio di buche...da cosa si nota se so da sostituire???
Io ad un certo punto andando in strada incominciavo a toccare con le gomme i parabrezza, una cosa che non mi ha mai dat ofastidio.
Sono andato da un gommista e mi hanno collaudato le ammo dicendomi che non erano più cosi buone, specialmente per il fatto che avevo i 19" con 225 gomme.

Se vuoi sapere come sono falle controllare da un gommista, hanno l'apparecchiatura per farlo.

al cambio gomme che farò tra due settimane (spero) allora chiedo che gli diano un occhiata! Grazie...

ma toccavano i passaruota??? azz... avevi la macchina ribassata presumo???!!!

al cambio gomme che farò tra due settimane (spero) allora chiedo che gli diano un occhiata! Grazie...

ma toccavano i passaruota??? azz... avevi la macchina ribassata presumo???!!!
Si signor, per 30mm.
Mentre adesso con le nuove ammo Bilstein e le molle Eibach sono abbassato per 35mm e non ho più fastidio di niente, neanche con 4 persone in macchina.

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Che assetto montare su 147 ????

eibach è perfetto....5cm....147 stupenda

Re: Che assetto montare su 147 ????

Dipende dalle strade..secondo me - 5 è troppo,peggio ancora molle sportive su ammo originali..:smiley_029:

Re: sostituzione molle 147 2°serie

Guarda che di esperti di assetti ne conosco,e di certo non danno questi consigli..:smiley_029:
Gli ammo si sono spompati sia a me che ad altri che conosco,visto che la 147 la possiedo da 7 anni e non sto chiuso in casa,magari qualche centinaia di possessori di 147 li conosco personalmente visto che sono in un club di 147 con quasi 10.000 utenti..:smiley_029: e poi che discorsi sono?Di certo la strada NON è la pista,se gli ammo originali qualcuno dice che possono andar bene con molle sportive x uso pista (x lui..) può anche andare,ma di certo non nell'utilizzo di tutti i giorni..
:eek:
Io non ho mai fatto lavori da un meccanico qualsiasi,cmq grazie x l'info,adesso so da chi non devo andare..:)
Gli ammo non scendono di certo a causa delle strade,ma a causa della molla che lo comprime..:decoccio:

Quoto ,ha ragione teknomotion e per conferma dico che alla mia 156
hanno ceduto gli ammo originali dopo aver messo le eibach pro kit

Assetto Alfa 147

ciao a tutti gli Alfisti d'italia...:decoccio:
visto che proprio domani mattina porto la macchina dal meccanico...:grinser005:...volevo sapere cosa ne pensate a riguardo dell'installazione delle molle per fare l'assetto alla mia alfa 147...mettendo su solo molle (ho scelto Eibach) e tenendo gli ammortizzatori originali non corro il rischio di danneggiarli??magari scoppiano o qualcos'altro non saprei..:confused:
se avete qualche informazione in base alle vostre esperienze fatemi sapere...

Re: Assetto Alfa 147

visto che proprio domani mattina porto la macchina dal meccanico...:grinser005:...volevo sapere cosa ne pensate a riguardo dell'installazione delle molle per fare l'assetto alla mia alfa 147...mettendo su solo molle (ho scelto Eibach) e tenendo gli ammortizzatori originali non corro il rischio di danneggiarli??magari scoppiano o qualcos'altro non saprei..:confused:

e invece si scoppiano...molle sportive anche se ottime come le eibach non vanno daccordo con gli ammo originali...io l'ho imparato qui...ci sn utenti che purtroppo hanno provato e dopo un anno circa la macchina "cangureggiava"...quindi io ti consiglio aspetta un pò e vai di ammo bilstein e molle eibach...un binomio perfetto secondo me...

Re: Assetto Alfa 147

Dato che non hai esigenza particolari (leggasi pista), io ti consiglierei di abbinare alle molle una ritaratura degli ammortizzatori. Ci sono molti esperti nel settore in giro per l'Italia, ma personalmente ti direi di andare ad occi chiusi su Cappelli di Milano: lavora in modo davvero certosino con strumentazione a controllo elettronico (la regolazione e la taratura viene inoltre fatta ad hoc in relazione alle molle che deciderai di montare) ed il lavoro viene garantito per 1 anno!

Il costo di montaggio/smontaggio e taratura è di circa 400€. Per le molle ti consiglierei oltre alle Eibach, anche Vogtland che sono un prodotto eccellente ma meno rinomato (meno pubblicità, costo inferiore).

X