Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: sistema sospensioni

Hai qualche problema alla macchina, ma se mi paragoni la meccanica della Opel con quella della 147 allora.... Sono il giorno e la notte!

Sent from my iPhone using Tapatalk
La sensazione di guida è completamente diversa,poi che il quadrilatero abbia mille mila pregi ok,ma l'alfa è famosa per i suoi infiniti problemi a bracci silent block etc.. etc..
I braccetti e i silent block sono a posto,a questo punto mi vengono in mente solo gli ammo scarichi e la stabilizzatrice,secondo te quale dei due è piu probabile?

Anmortizzatori scarichi. Ma quelli li puoi verificare facilmente

Sent from my iPhone using Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -

Avverti dei rumori anomali provenire dal sottoscocca della vettura?

in particolar modo sullo sconnesso, dossi, avvallamenti?

i famosi "gneck gneck, stock stock".

verifica se la barra stabilizzatrice ha del gioco eccessivo sulle sue sedi di ancoraggio.

i Bilstein B4 sono ammortizzatori paragonabili all'originale.

per la 147 io proporrei questo step (finanze permettendo):

assetto molle Eibach pro-kit -30mm

ammortizzatori Bilstein B6

barr duomi superiore ed inferiore.

sostituzione barra stabilizzatrice con Kit Eibach o con componenti DeltaGom.

Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos - Alfa Romeo 147 Tuning & Styling

Produzione ricambi in gomma-metallo auto - Deltagom - Rivarossa (Torino)

[h=1]Eibach Anti-Roll-Kit[/h]

shop.alfisti.net_images_product_images_popup_images_3233_0.jpg

shop.alfisti.net_images_product_images_info_images_1445_0.jpg

[h=1]Reinforced Stabiliser Link For Front Anti-Roll-Bar anteriore e posteriore[/h]

shop.alfisti.net_images_product_images_popup_images_6434_0.jpg

Avverti dei rumori anomali provenire dal sottoscocca della vettura?

in particolar modo sullo sconnesso, dossi, avvallamenti?

i famosi "gneck gneck, stock stock".

verifica se la barra stabilizzatrice ha del gioco eccessivo sulle sue sedi di ancoraggio.

i Bilstein B4 sono ammortizzatori paragonabili all'originale.

per la 147 io proporrei questo step (finanze permettendo):

assetto molle Eibach pro-kit -30mm

ammortizzatori Bilstein B6

barr duomi superiore ed inferiore.

sostituzione barra stabilizzatrice con Kit Eibach o con componenti DeltaGom.

Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos - Alfa Romeo 147 Tuning & Styling

Produzione ricambi in gomma-metallo auto - Deltagom - Rivarossa (Torino)

Eibach Anti-Roll-Kit

shop.alfisti.net_images_product_images_popup_images_3233_0.jpg

shop.alfisti.net_images_product_images_info_images_1445_0.jpg

Reinforced Stabiliser Link For Front Anti-Roll-Bar anteriore e posteriore

shop.alfisti.net_images_product_images_popup_images_6434_0.jpg

i gnek li sento al post,avevo visto anche io su alfisti quei pezzi per ora pero le finanze sono scarse:eek:

sostituzione ammortizzatori

Ciao a tutti.
Ho una alfa 147 1.9 jtd 115Cv anno 2005/2006.
Arrivato a 110.000 km ho sostituito gli ammortizzatori originali e le molle perchè un pò scarichi e ho montato il set b12 pro kit della blistein che è composto da i suoi ammortizzatori b8 con stelo accorciato e le molle eibach pro kit.
Tuttavia la macchina è diventata troppo rigida e le strade del mio paese sempre più distrutte con sempre meno manutenzione e anche se mi spiace doverli sostituire soprattutto per via della spesa fatta e per i pochi chilometri percorsi per me è diventata insostenibile.
A malincuore pensando di non poter + rivedere la mia nasona così bassina e ben allineata sono andato dal meccanico ma per montare ammortizzatori originali mi ha chiesto cifre folli praticamente andrei a spendere quasi come per rifare l'assetto che ho fatto.
Ho dato un occhiata a i b4 della blistein ma ho letto che sono di un 15% + frenati rispetto gli originali.
Io ho preso la macchina km0 quindi non sò se prima erano montati gli ammortizzatori comfort o no però vorrei trovare un articolo che mi faccia tornare al comfort iniziale.
Avete un prodotto da consigliarmi che sia di qualità e puntato al comfort piuttosto che alla sportività?
Il meccanico mi parlava anche della dimensione degli steli che su molti prodotti economici sono + piccoli e durano molto meno.
Mi pare che parlasse di almeno 40mm(non vorrei sparare cavolate non sò assolutamente da quanto a quanto vadano le dimensioni degli steli della 147)
però vorrei che siano di una buona misura in modo da non avere problemi.
Grazie a tutti!!!

Re: sostituzione ammortizzatori

Ciao, io quando ho sostituito gli ammortizzatori alla mia 156 sw ho montato dei Monroe. Il comfort e' pari agli originali ma li ho pagati 360€ montati. Ero tentato di riprendere gli originali ma il mio meccanico autorizzato alfa mi ha consigliato i Monroe e mi ha fatto un buon prezzo

Ciao, io quando ho sostituito gli ammortizzatori alla mia 156 sw ho montato dei Monroe. Il comfort e' pari agli originali ma li ho pagati 360€ montati. Ero tentato di riprendere gli originali ma il mio meccanico autorizzato alfa mi ha consigliato i Monroe e mi ha fatto un buon prezzo

Si ho sentito parlare bene anche di quelli ma se non sbaglio c sono modelli buoni e altri no di quella marca e anche quelli mi pareva fossero piu frenati come i b4.
Altra cosa una frenatura del 15% si nota molto con molle originali?

Guarda, da quello che so io i b4 sono pari agli originali. Quelli piu' frenati sono I b6 ed i b8. Quindi con i b4 non dovresti avere nessun problema.

I B4 non hanno tarature diverse, quindi puoi benissimo installarli sulla 147.

le molle le avevi cambiate?

e comunque se vuoi risolvere:

[video=youtube;HUduf3KK4g8]http://www.youtube.com/watch?v=HUduf3KK4g8[/video]

ti consiglio il Maestro.

X