Re: sostituzione ammortizzatori
Secondo me innanzitutto la tua auto picchia troppo soprattutto per gli ammortizzatori, più che per le molle. A quanto ho capito l'abbinamento più equilibrato per le tue molle sarebbe coi B6, i B8 vanno con le molle più basse e dure, ora non ricordo il modello..certo che non so dirti di quanto siano più morbidi rispetto ai B8.
Un'alternativa, che però è costosa, potrebbero essere i Koni regolabili, io li avevo sull'auto precedente in abbinamento a molle ribassate di 25mm e il 20% più dure, erano fantastici perché in 2 minuti li potevi regolare da una taratura vicina a quella di serie, con una qualità però imparagonabile agli ammo di serie, fino ad arrivare a una taratura da pista, un kart. Io li tenevo sulla prima posizione sportiva che erano un buon compromesso ma quando andavo in vacanza su strade tutte buche li smollavo. Il vantaggio è che spendi tanto ma una volta sola e li adatti ai tuoi gusti ed esigenze, che possono pure cambiare nel tempo.
Il tuo kit potrebbe interessrmi!
Oppure potresti mettere le molle della Q2, che sono più tranquille delle Eibach ma già più gratificanti delle originai che, francamente penalizzano estetica e tenuta, davvero troppo alte.
Secondo me innanzitutto la tua auto picchia troppo soprattutto per gli ammortizzatori, più che per le molle. A quanto ho capito l'abbinamento più equilibrato per le tue molle sarebbe coi B6, i B8 vanno con le molle più basse e dure, ora non ricordo il modello..certo che non so dirti di quanto siano più morbidi rispetto ai B8.
Un'alternativa, che però è costosa, potrebbero essere i Koni regolabili, io li avevo sull'auto precedente in abbinamento a molle ribassate di 25mm e il 20% più dure, erano fantastici perché in 2 minuti li potevi regolare da una taratura vicina a quella di serie, con una qualità però imparagonabile agli ammo di serie, fino ad arrivare a una taratura da pista, un kart. Io li tenevo sulla prima posizione sportiva che erano un buon compromesso ma quando andavo in vacanza su strade tutte buche li smollavo. Il vantaggio è che spendi tanto ma una volta sola e li adatti ai tuoi gusti ed esigenze, che possono pure cambiare nel tempo.
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Oppure potresti mettere le molle della Q2, che sono più tranquille delle Eibach ma già più gratificanti delle originai che, francamente penalizzano estetica e tenuta, davvero troppo alte.