Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

ma non si fa prima a tagliarle ? io lo ho fatto sulla thema ....praticamente esattamente la spira sotto dove finisce quella sopra l'ho tagliata col flessibile e poi con un giratubi gigante l'ho stortata come il pezzo tagliato perchè deve inserirsi nella sede .
Lo so sono cazzate però io ci ho girato molti anni così ....certo io parlo di una thema e ripeto ero un ragazzetto ei soldi non ci stavano.
 
guagliò che abbia una certa certa logica ok, che sia fattibile pure ma seriamente chi mette le fascette di plastica a comprimere 2 spire della molla?????
 
non fascette di plastica, ma di metallo

ora le spire sono tutte di diametro diverso, quindi tagliandone un pezzetto poi non combacia con la sede
 
metallo è già diverso.. però io non mi fiderei lo stesso... poi boh... non ho il vangelo in tasca.....

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Scusate ma io preferirei spendere quei 500 euro x delle molle nuove
 
Si spende anche molto meno di 500. Le eibach in rete le trovi a 200 euro. Giustamente 4 fascette costano meno [emoji12]
 
Le fascette in nylon le ho provate personalmente e funzionano egregiamente senza spezzarsi (ho usato 6 fascette con un carico di rottura di 40kg). Le fascette in metallo le ho scartate perchè in caso di rottura potrebbero danneggiare qualche parte in movimento.
 
Per capire quanto erano caricate le fascette, quanto era più bassa l auto?
 
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la macchina si è abbassata di un centimetro ma non ho caricato tanto le fascette. Per farlo devo procurarmi una fascetta di metallo a vite per avvicinare di più le spire e poter stringere meglio le fascette di nylon. La fascetta di metallo poi la tolgo per non rischiare che si spezzi e finisca in qualche parte in movimento. Comunque, al di là del leggero indurimento dell'assetto, mi sono accorto che dopo i dossi la macchina non dondola più come prima perchè le fascette frenano il rilascio delle molle.