Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Ciao ragazzi avete mai potuto provare o sentir parlare degli ammortizzatori eibach?
Premetto che ho una 147 1.9 JTDm 16v del 2005 e volevo cercare di assettarla senza esagerare, navigando su internet ho trovato questo kit di ammortizzatori e molle eibach..ora le molle le conosco bene e mi fido, poi se tanto mi dà tanto anche gli ammortizzatori saranno buoni, ma qualcuno di voi ha già avuto a che fare con questo kit? O sa darmi qualche consiglio migliore?
Grazie in anticipo!
 
Ciao a tutti ragazzi!
Alla mia 147 1.9 jtd del 2001 che ha 175mila km ho in mente di cambiare ammortizzatori e molle, braccetti e forse montare anche i cerchi in lega da 17" quelli della q2, ora ho dei cerchi in lega da 16"

Per quanto riguarda ammortizzatori e molle e braccetti cosa mi consigliate di montare?
 
Ciao Andrea,
come braccetti non saprei consigliarti.
Le molle ed ammo invece dipende sempre da cosa vuoi ottenere.
Ci sono molle ed ammo della versione distinctive che prediligono il confort;
Ci sono molle ed ammo "standard" n'è rigidi, n'è molli;
C'è poi il kit q2 con abbassamento di circa 1 cm rispetto agli ammo standard, sono il giusto compromesso secondo me tra la versione standard e i -3 cm;
Ci sono poi ammo e molle da -3 cm, appunto, rigidi e che non vanno molto d'accordo con le strade che abbiamo qui in Italia.
Se vuoi montare i 17" devi per estetica montare almeno i q2. Sennò sembrerà un piccolo suv...

Spero di essere stato chiaro!!! Buona giornata.

Luigi.
 
re: Aiuto ancora rumore - ammortizzatori

Ciao a tutti ragazzi sono un nuovo iscritto al forum. Volevo chiedere a tutti voi se avete mai montato sulla vostra macchina i bracci rinforzati frap, ho letto su internet che dovrebbero durare di più e sopratutto eviterebbero quel fastidioso rumore metallico delle sospensioni. Che ne dite é un buon prodotto? Ne vale la pena provare?
 
Re: molle eibach per 147

Anche io ho lo stesso problema di assetto e sono di ROMA , come hai risolto ??

molle q2 ? eibach pro kit ? che hai montato ?


è sicuro ke si abbassano poco??
io vorrei montarle, ma credo ke -3cm siano troppi per le strade di Roma quindi cercavo qls ke nn abbassasse la macchina più di 2cm...
se tutte le eibach -3cm alla fine nn arrivano a quei valori e nn cedono altri mm nel tempo potrei mettere quelle, che ne pensate??
 
Re: molle eibach per 147

ciao a tutti, a breve mi arriveranno gli ammo blistein b4, che molle posso montarci? posso tenere anche gli originali o mi serve prenderne di un certo tipo?? grazie mille
 
Re: molle eibach per 147

zero answer?? nessuno sa darmi questa indicazione?
 
Re: molle eibach per 147

Puoi certamente montare anche le originali se non ti interessa ribassarla...
 
Re: molle eibach per 147

Ribassate a -3 cm risulta sempre molto rigida? Xke ora nn ho metro di paragone ho gli ammo posteriori scarichissimi e ogni minima fossa è una macarena!!! Sembro in vespino, speri che essendo nuovi ed essendo blistein pur leggermente ribassati assorbano un po senza che mi senta sempre in una pista di raggetown
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: molle eibach per 147

Beh le prokit lasciano comunque confort,io che del comfort so rinunciare ho scelto un kit un po più tosto ma per te le prokit andrebbero più che bene...