Parli di questo Korm?E ti conviene??
Secondo me non ne vale la pena. Smonta da una parte e rimontare da un'altra... Solo di manodopera quanto ti costa??
Praticamente adesso hai la 156 ts e vorresti fargli l'assetto giusto?
Ti consiglio di mettergli l'assetto della novitec -40ant. -30 post. Su Alfisti.net a 499 euro.
I'ho appena ordinato per la mia 156 2.0 ts con pack sport. Dato che ormai di ammortizzatori non ne ha più.
In alternativa potresti installare le molle originali del pack sport più 4 ammortizzatori sachs specifici per autotelaio sportivo.
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È che per mia moglie è troppo dura la 147 e per me troppo morbida la 156, da qui l'idea... Peró potrei prendere il kit novitec e sgonfiare le gomme a mia moglie
Le molle non si starano, durano, quelli che si usurano sono gli ammortizzatori
Se è troppo dura è perchè hai cerhioni in lega e ti rubano quel Pollice alla spalla, assetto sportivo, basta osservare in foto, non mi dire che sia normale quella (originale)?!È che per mia moglie è troppo dura la 147 e per me troppo morbida la 156, da qui l'idea... Peró potrei prendere il kit novitec e sgonfiare le gomme a mia moglie
alla 156 potresti cavargli quella specie di campana che dovrebbe proteggere la marmitta nella coppa dell'olio, in realtà a me con un dosso ci ho strisciato forte crepandosi leggermente la coppa.
Salve,Alfisti...sono nuovo e ho un dubbio da esporvi....come tutti sapete l'assetto Originale delle nostre 147 non e' il massimo...ora ho sempre avuto molle Eibach Pro Kit -3,5 cm su ammortizzatori originali che da 1 mese ho cambiato con i Kayaba Excel-G e come Comfort e' ottimo direi e tenuta meglio dell'originale...ora mi hanno accettato la richiesta in Alfa dei 18" con pneumatico 225/35 R18 e ho qualche dubbio che quando li montero' non stiano bene,o meglio stiano come sto' ora con i 17"...per avere un assetto ottimale esteticamente e un comfort accettabile mi consigliate da associare i Bilstein B6 o gli AP Coilover a ghiera dei quali sento parlare bene? La mia auto e' la 147 JTD 16v 140 cv...quello che vorrei e' avere un assetto dritto...sulla Alfa 147 1a serie il culo sta alto rispetto all'anteriore e non so se con i Bilstein b6 risolverei questo aspetto,mentre con gli AP non avrei di questi problemi perche' li regolo come voglio...mi piace l'assetto di kormrider...ma lui avendo la 2a serie non so se la mia verrebbe come la sua...
Spero parli solo di estetica, perché in quanto a tenuta l'accoppiata molle ribassate con ammortizzatori originali è fra le peggiori possibili.Salve,Alfisti...sono nuovo e ho un dubbio da esporvi....come tutti sapete l'assetto Originale delle nostre 147 non e' il massimo...ora ho sempre avuto molle Eibach Pro Kit -3,5 cm su ammortizzatori originali che da 1 mese ho cambiato con i Kayaba Excel-G e come Comfort e' ottimo direi e tenuta meglio dell'originale...ora mi hanno accettato la richiesta in Alfa dei 18" con pneumatico 225/35 R18 e ho qualche dubbio che quando li montero' non stiano bene,o meglio stiano come sto' ora con i 17"...per avere un assetto ottimale esteticamente e un comfort accettabile mi consigliate da associare i Bilstein B6 o gli AP Coilover a ghiera dei quali sento parlare bene? La mia auto e' la 147 JTD 16v 140 cv...quello che vorrei e' avere un assetto dritto...sulla Alfa 147 1a serie il culo sta alto rispetto all'anteriore e non so se con i Bilstein b6 risolverei questo aspetto,mentre con gli AP non avrei di questi problemi perche' li regolo come voglio...mi piace l'assetto di kormrider...ma lui avendo la 2a serie non so se la mia verrebbe come la sua...