Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: Rigidità assetto regolabile in altezza Alfa 147

Io ho ammo ritarati/rinforzati a stelo accorciato+Eibach pro-kit
Altezza ant. 34 cm
Altezza post. 34,5 cm

La ritaratura degli ammo l'ho scelta io :)
 
Re: Rigidità assetto regolabile in altezza Alfa 147

Grande Tecknomotion! Davanti abbiamo la stessa altezza dietro sei decisamente più basso: come ti trovi così dietro? ti succede di toccare con la ruota i cantonali o il bordo parafango? Io aspetto a scendere ancora dietro perchè già così in 4 negli avvalli la ruota tocca (non tantissimo ma non mi fido).
Sto aspettando che il mio carrozziere mi pighi bene i labbri interni!
 
Re: Rigidità assetto regolabile in altezza Alfa 147

Grande Tecknomotion! Davanti abbiamo la stessa altezza dietro sei decisamente più basso: come ti trovi così dietro? ti succede di toccare con la ruota i cantonali o il bordo parafango? Io aspetto a scendere ancora dietro perchè già così in 4 negli avvalli la ruota tocca (non tantissimo ma non mi fido).
Sto aspettando che il mio carrozziere mi pighi bene i labbri interni!

Mai toccato fino ad ora,neanche in 4..monto dei 17" con canale 7,5J ET 35,probabilmente,con i 18" toccherei..:)
Dimenticavo,l'altezza la fanno le molle,nel caso di un kit fisso,quindi quella è l'altezza di default
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Rigidità assetto regolabile in altezza Alfa 147

Tra il cerchio che monti tu (ET 35 canale 7,5'') e quello che monto io (ET 32 e canale 8'') in effetti ci sono 3 mm di differenza di ET + 1/4 di pollice (6,5 mm) = totale circa 1 cm in più in fuori il mio cerchio. Ecco perchè probabilmente il tuo non tocca perchè è interno al bordo interno del parafango (che è proprio circa 1 cm).
Quindi facendo ripiegare il labbro dovrei essere ok.
Grazie mille della delucidazione Tecno!!!
 
Re: Rigidità assetto regolabile in altezza Alfa 147

Tra il cerchio che monti tu (ET 35 canale 7,5'') e quello che monto io (ET 32 e canale 8'') in effetti ci sono 3 mm di differenza di ET + 1/4 di pollice (6,5 mm) = totale circa 1 cm in più in fuori il mio cerchio. Ecco perchè probabilmente il tuo non tocca perchè è interno al bordo interno del parafango (che è proprio circa 1 cm).
Quindi facendo ripiegare il labbro dovrei essere ok.
Grazie mille della delucidazione Tecno!!!

Infatti,è proprio quello che accadeva fino a poco tempo fa..sulla 147,i 18" venivano omologati solo previa piegatura del labbro del parafango :)
 
Re: Rigidità assetto regolabile in altezza Alfa 147

Tecko i tuoi ammortizzatori quanto sono più rigidi degli originali?
I miei sono dichiarati più rigidi del 25% ed in effetti si sente come rispondono più prontamente nei cambi di direzione e nelle asperità ma non trovo il comfort tanto penalizzato.
Grazie,
Ciaooo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Rigidità assetto regolabile in altezza Alfa 147

Tecko i tuoi ammortizzatori quanto sono più rigidi degli originali?
I miei sono dichiarati più rigidi del 25% ed in effetti si sente come rispondono più prontamente nei cambi di direzione e nelle asperità ma non trovo il comfort tanto penalizzato.
Grazie,
Ciaooo

Sono intorno al 20%,forse un pò meno,li avevo chiesti più morbidi possibili..in ogni caso,sotto questa soglia non si può scendere,c'è il rischio che cangureggino :)
 
Re: Rigidità assetto regolabile in altezza Alfa 147

Scusa Tekno mi sono accorto ora di aver scritto male il tuo nome nel post prececedente:sorry!
I nostri ammo quindi dovrebbero essere abbastanza simili come rigidità.
Un 5% di differenza penso si senta molto poco!
 
Re: Rigidità assetto regolabile in altezza Alfa 147

Di tarature ne ho provate diverse,sai che anche un 5% si riesce ad avvertire..?Specialmente al posteriore,almeno nel mio caso..le Eibach dietro sono molto rigide..:)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Rigidità assetto regolabile in altezza Alfa 147

Ottimo. Non vedo l'ora che mi facciano il lavoretto della piegatura dei labbri dei passaruota posteriore così mi porto anch'io a 34,5 cm dietro che dovrebbe essere l'altezza ideale.
 
X