Devi cercare il codice per quelle del modello che vuoi...Ho visto sul catalogo del loro sito ma non si capisce bene quali siano purtroppo
Vedi anche su Autodoc ci sono di tutte le marche...
Devi cercare il codice per quelle del modello che vuoi...Ho visto sul catalogo del loro sito ma non si capisce bene quali siano purtroppo
Grazie mille korm mi hai aperto un mondo soprattutto con ricambialfisti.net di cui non ne conoscevo l'esistenza.Il sito è stato aggiornato.
Le molle che stai cercando costano 152 euro CADA_UNA. Fai x 4.. ed in più ci vogliono altri 4 cartucce di ammortizzatori.. voglio dire.. non so quanto conviene... ci vai a spendere 1200 euro solo per avere le sue molle originali più altri 4 ammortizzatori
con 300 euro ti porti a casa il kit assetto completo molle con ammortizzatori.
Che è questo qui:
Fahrwerksfeder Vorderachse Alfa Romeo 147 / 156 mi
Fahrwerksfeder Vorderachse Alfa Romeo 147 / 156 mit Sportfahrwerk 60664016ricambi.alfisti.net
Visualizza allegato 216682
già fatto ma autodoc purtroppo non ha nullaDevi cercare il codice per quelle del modello che vuoi...
Vedi anche su Autodoc ci sono di tutte le marche...
Grazie mille korm mi hai aperto un mondo soprattutto con ricambialfisti
Non so dove guidi di solito, in quale merdosa regione della penisola italiota, ma posso assicurare che Con quelle stesse molle ci ho camminato anche in Sicilia ed emilia romagna (i due recinti dove ho trovato le strade più nauseanti); in particolar modo tra le province di piacenza, parma (fidenza/salsomaggiore), reggio emilia, modena e Sbologna... dove definirle "strade" è puro eufemismo. Neanche fallujha dopo i raid era conciata così. Certo, con un assetto, ogni fosso, ogni buca, ogni CRATERE, sono puntellate nei fianchi e nei denti.. e si ripercuotono sul telaio.Le Novitec Cup Suspension Kit sono ottime (visto anche il prezzo) ma purtroppo, per le strade che ho qui, ribassarla di 4 cm sarebbe troppo di sicuro.
Bilstein B6 Sport e molle Eibach ProKit che invece dovrebbero ribassarla di circa 3 cm
ora ho due dubbi:
1) Gli ammortizzatori del Novitec Cup Suspension Kit sono più rigidi dei Bilstein B6 Sport ?
2) Se anche con 3 cm fosse troppo bassa potrei mantenere lo stesso il Eibach-Bilstein Suspension Kit "Sportiva" ed installare dei "tamponi" (so che esistono ma non ne conosco il nome tecnico) per rialzarla anche di pochissimo ?
Quindi avendo stelo accorciato dovrebbero essere più "secchi" dei B6 sulle asperità ?Ma va figurati.. son mano mano ventanni che è in circolazione quel sito.
Non so dove guidi di solito, in quale merdosa regione della penisola italiota, ma posso assicurare che Con quelle stesse molle ci ho camminato anche in Sicilia ed emilia romagna (i due recinti dove ho trovato le strade più nauseanti); in particolar modo tra le province di piacenza, parma (fidenza/salsomaggiore), reggio emilia, modena e Sbologna... dove definirle "strade" è puro eufemismo. Neanche fallujha dopo i raid era conciata così. Certo, con un assetto, ogni fosso, ogni buca, ogni CRATERE, sono puntellate nei fianchi e nei denti.. e si ripercuotono sul telaio.
è chiaro che basta starci attenti e non è del tutto tragica; parliamoci chiaro: alla fine non dura neanche con l'assetto originale con ste strade bucate.... e nel frattempo, la massa si continua a prostare a 90° pagando il bollo...
Effettivi sono 2.5
Sono completamente diversi. Hanno addirittura lo stelo accorciato, vanno benissimo anche con Eibach.
I tamponi di rialzo te li sconsiglio vivamente
per forza, devono lavorare con molle accorciate
Ciao, scusami ci simo già sentiti in merito di assetti, ma questo è il novitec pari all'originale ?????? a me sembra più bassa di 3/4 cm confermi???????per forza, devono lavorare con molle accorciate. Lo diventano Dopo i primi 15 000km soprattutto se si prendono sempre buche. Ma quando trovi la strada giusta non c'è ne per nessuno... puoi fare quello che vuoi sulla strada.
Ecco l'esemplare del 147 con l'assetto novitec:
Visualizza allegato 216727
Figurati, no Novitec non fa nessun assetto pari all'originale. L'assetto novitec comprende 4 molle da -40mm e 4 ammortizzatori specifici a stelo accorciato. Infatti hai visto bene, novitec scende a - 4cmCiao, scusami ci simo già sentiti in merito di assetti, ma questo è il novitec pari all'originale ?????? a me sembra più bassa di 3/4 cm confermi??
Non è vero assolutamente. Sono solamente chiacchiere. Le molle della versione Q2 sono più basse solamente di 1 centimetro e mezzo rispetto alle originali. secondariamente, tutte le versioni alfa 147 Q2 erano e sono TUTTE A GASOLIO 1.9 jtdm150 ~ 170CV quindi le molle originali della versione Q2 vanno montate solamente in esclusiva su 147 con motorizzazione a gasolio. Non vanno bene sulle versioni Twin Spark. Come non vanno assolutamente bene le molle del 147 GTA sulle versioni normali. Poiché differiscono i coefficienti elastici in base alla differenza di peso sugli assali.rimanendo in tema ammortizzatori qualcuno dice che il b6 al posteriore lavora male (su Q2) per questioni di stelo e ha optato per b6 anteriore e b8 posterirore.
io volevo fare kit 4 ammortizzatoti BILSTEIN B8 +MOLLE ORIGINALI(Q2)
che ne pensi?
Se segui chi ha consigliato quelle cazzare ti ritrovi davvero con il posteriore seduto e il muso rialzato.L'importante che la macchina non stia sbilanciata ossia posteriore seduto e anteriore RIalzato (bruttissima da vedersi)
E ti hanno consigliato malissimo.personalmente a me hanno consigliato sia b6 che b8 e koni anche con le molle originali.
un ultima richiesta , ti risulta che la barra anti rollio posteriore della Q2 sia da 17,5 ?????????? i gommini si trovano solo da 14 e da 16 forse 18 (powerflex)
No non è la mia, è di un utente del forum mi pare che sia Elmario... Mai avuto un 147.complimenti se è la tua bellissima bianca belli i cerchi .............anche la mia è bianca.