DIDDI
Alfista principiante
- 20 Febbraio 2020
- 51
- 19
- 19
- Regione
- Sardegna
- Alfa
- 147
- Motore
- ALFA ROMEO 1900 JTDM Q2
- Altre Auto
- FIAT PUNTO II SERIE 1.9 JTD
Figurati, no Novitec non fa nessun assetto pari all'originale. L'assetto novitec comprende 4 molle da -40mm e 4 ammortizzatori specifici a stelo accorciato. Infatti hai visto bene, novitec scende a - 4cm
Non è vero assolutamente. Sono solamente chiacchiere. Le molle della versione Q2 sono più basse solamente di 1 centimetro e mezzo rispetto alle originali. secondariamente, tutte le versioni alfa 147 Q2 erano e sono TUTTE A GASOLIO 1.9 jtdm150 ~ 170CV quindi le molle originali della versione Q2 vanno montate solamente in esclusiva su 147 con motorizzazione a gasolio. Non vanno bene sulle versioni Twin Spark. Come non vanno assolutamente bene le molle del 147 GTA sulle versioni normali. Poiché differiscono i coefficienti elastici in base alla differenza di peso sugli assali.
Penso che ne venga fuori una porcata pazzesca, i Bilstein B8 sono ammortizzatori a stelo accorciato e DEVONO ESSERE ABBINATI Solo CON MOLLE RIBASSATE DA ALMENO - 3cm
soprattutto, le molle Q2 NON VANNO se il 147 che hai te è un twin spark. perché poi viene sbilanciato.
Ti consiglio Bilstein B8 con molle Novitec (specificità per twin spark oppure jtd) o in alternativa molle H&R con ammortizzatori KONI gialli come suggerito da @Melo81
se invece non la vuoi abbassare, vanno benissimo le sue molle originali con i BilsteinB6 oppure Koni STR arancioni stradali.
Se segui chi ha consigliato quelle cazzare ti ritrovi davvero con il posteriore seduto e il muso rialzato.
E ti hanno consigliato malissimo.
No. La barra antirollio posteriore è da 14mm
16mm monta solo la GTA al posteriore e forse dico forse qualche versione JTD. qui non sono sicuro. Non ti posso aiutare.
No non è la mia, è di un utente del forum mi pare che sia Elmario... Mai avuto un 147.
La mia è questa, con assetto novitec:
Ammortizzatori - ClubAlfa.it Forum
Salve 2 anni fa. Ho cambiato glinaprtizzatpro davanti. Ho notato che davanti era più alta. Più ho cambiato i posteriori e risulta sempre più alta davanti. Come mai? Monroe. Alfa 156 jtd 115 sportwagon. Grazieforum.clubalfa.it
Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA - ClubAlfa
Scusate il ritardo! Non dire Alfa se non ce l'hai in Garage! bene una volta spento l'entusiasmo è ora di fare i conti con la realtà.... Dopo che per causa di un imbecille ho distrutto la mia Alfa 145... per colmare il vuoto nel mio Cuore Sportivo mi sono lanciato a capofitto alla Spera in...forum.clubalfa.it
Visualizza allegato 216854
Visualizza allegato 216855
la mia è una 147 Q2 150 cv gasolio pertanto essendo le molle più basse di 1/1.5 cm penso che accoppiandoli a 4 ammortizzatori BILSTEIN B8 vadano bene, non importa se è un po più rigida e si abbassa di 1cm sia davanti che dietro va bene ......per ora non desidero montare molle -3/-4 cm perchè sto già toccando nelle discese
Grazie in anticipo di tutto.