kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 32,439
- 21,123
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
ok ho trovato un altro canale che non conoscevo da finire come se fosse una serie di netflix XDHo appena aggiornato il discorso nel messaggio precedente. Ho inserito due video. I Koni str sono un'ottima alternativa ai B6 e agli ammortizzatori originali.
Io ho letto qualcosa su internet e su altri forum/chat..........la differenza tra B6 e B8 soprattutto sul posteriore, almeno così ho letto nelle altre discussioni e su internet e ho visto su un video (fonte you tube) che la molla originale Q2 posteriore con il B6 non viene precaricata.(sevuoi inserisco il link del video) la differenza tra B6 e B8 è la lunghezza dello stelo più corto di 2 cm nei B8 ma la taratura è la stessa.Ieri sera fino a tarda notte ho riletto tutte le 170 pagine di questa discussione e non ho trovato dove si dice che qualcuno abbia installato i Bilstein B8 sulle molle originali del Q2... anzi, ci sono scritte tante inesattezze...
la differenza tra B6 e B8 soprattutto sul posteriore, almeno così ho letto nelle altre discussioni e su internet e ho visto su un video (fonte you tube) che la molla originale Q2 posteriore con il B6 non viene precaricata.(sevuoi inserisco il link del video) la differenza tra B6 e B8 è la lunghezza dello stelo più corto di 2 cm nei B8 ma la taratura è la stessa
E' chiaro che l'accoppiamento /montaggio tra la molla e l'ammortizzatore deve essere fatto correttamente e perfettamente, ma è probabile come nel caso del B6 con molle Q2 non si accopino alla perfezione, anche altre persone hanno riscontrato questo poblema del video................ meglio BILSTEIN o KONI.............CMQ se è cosi complicato con i BILSTEIN opto per 4 KONI SPECIAL ACTIVE poi più avanti decideò se fargli qualche assetto particolare.Ma è proprio questo il punto... infatti la molla NON DEVE MAI ESSERE PRECARICATA IN NESSUN CASO quando si monta sull'ammortizzatore smontato dalla vettura....gli viene comunque dato un MINIMO di PRECARICO certo, giusto per consentire alla parte terminale dello stelo di essere ancorato al piattello... ma non DEVE ESSER UN PRECARICO tale da pregiudicare il corretto distensionamento...
Il PRECARICO VERO E PROPRIO, gli viene dato dal peso stesso del telaio una volta che il gruppo molla/ammortizzatore è montato e installato in posizione.
Pazzesco...
È un problema che hanno solo con le molle posteriori originali delle Q2 o anche con molle eibach pro kit ad esempio ?Ma è proprio questo il punto... infatti la molla NON DEVE MAI ESSERE PRECARICATA IN NESSUN CASO quando si monta sull'ammortizzatore smontato dalla vettura....gli viene comunque dato un MINIMO di PRECARICO certo, giusto per consentire alla parte terminale dello stelo di essere ancorato al piattello... ma non DEVE ESSER UN PRECARICO tale da pregiudicare il corretto distensionamento...
Il PRECARICO VERO E PROPRIO, gli viene dato dal peso stesso del telaio una volta che il gruppo molla/ammortizzatore è montato e installato in posizione.
Pazzesco...
Addirittura su altre discussiono sostengono che i KONI non siano adatti alla 147 che gli STREET cosatno una cavolata e gli SPECIAL ACTIVE non sono un gran chè..........sostengono che, entrambi, vanno asolati, che mi ritroverei con le ruote post. come un 2 CV della CITROEN, e che occorre un eccentrico per riportare la campanatura ai parametri normali, mentre gli SPORT tarati al minimo sono addirittura più rigidi dei B6 ...................A questo punto non ci sono altre alternative.