Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Leggendo qua e là non si va da nessuna parte.. che senso ha dire che i B8 vanno solamente dietro e non davanti.. ma questi sono scemi a mettere 2 ammortizzatori diversi sugli assali??

Spaccano la schiena?? Avranno problemi di reumatismi. Sul 156 con assetto novitec -40mm ci portavo in giro mia Figlia appena nata con il seggiolino montato sui sedili posteriori con mia moglie seduta a fianco alla Bambina e mi diceva addirittura che non sentiva niente... spesso (anzi mai) non ci sta nel seggiolino e la tiene sempre in braccio tante che ho preso e "l'ho buttato" in garage.. ogni buca bestemmio e mi giro preoccupato per niente per vedere che non si svegli, in realtà dorme beata come una pasqua nonostante il casino infernale che esce dalla marmitta...

Un Consiglio: domani mattina prendi il telefono e contatta Cappello Ammortizzatori a Milano e chiedigli un parere in merito.

 
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Leggendo qua e là non si va da nessuna parte.. che senso ha dire che i B8 vanno solamente dietro e non davanti.. ma questi sono scemi a mettere 2 ammortizzatori diversi sugli assali??

Spaccano la schiena?? Avranno problemi di reumatismi. Sul 156 con assetto novitec -40mm ci portavo in giro mia Figlia appena nata con il seggiolino montato sui sedili posteriori con mia moglie seduta a fianco alla Bambina e mi diceva addirittura che non sentiva niente... spesso (anzi mai) non ci sta nel seggiolino e la tiene sempre in braccio tante che ho preso e "l'ho buttato" in garage.. ogni buca bestemmio e mi giro preoccupato per niente per vedere che non si svegli, in realtà dorme beata come una pasqua nonostante il casino infernale che esce dalla marmitta...

Un Consiglio: domani mattina prendi il telefono e contatta Cappello Ammortizzatori a Milano e chiedigli un parere in merito.

adesso provo a cotattarli , ma tramite mail non mi hanno mai risposto, adesso riproverò........................ma non dovrebbe creare problemi visto cheB6/B8 hanno la stessa taratura..............................................alcuni hanno montato i B6 anteriori e fatto ritarare gli originali posterirori + del 30% e dice che la macchina va benissimo...............................poi hanno deciso B6 ant. e B8 post. sempre per la solita storia che il B6 al Post con le molle della 147 si distrugge e via dicendo................................addirittura un collega possessore di 147 dice che lui ha fatto tutte le prove e sia con B6/B8 rigenerare gli originali, aveva addirittura la barra di torsione con le boccole rinforzate al post. della EIBACH che ha dovuto togliere perchè troppo rgida per gli occupanti, addirittura ha preferito togliere i B8 al post, perche secondo lui davanti era perfetta con i B6 ma dietro era troppo secca e si creava uno scollamento, una notevole differenza di comportamento troppo distaccato e rigido nel posteriore rispetto all'anteriore.
BOOOOHHH ognuno dice la sua e sono sempre più incasinato....adesso provo a chiamare CAPELLI.
 
Nessuno che può dare un suggerimento sulla differenza tra bilstein B6 e koni street ?

Cercando nel web non sapevo che le molle Eibach prokit fossero anche progressive.
Tuttavia su alcuni siti le prokit sono solo nere invece su altri siti sono rosse. C'è differenza tra le due ?

Il difetto che evidenziava kormrider con l'accoppiata bilstein B6 e molle originali Q2 si verifica anche con le prokit eibach ?

Grazie mille a chi avrà la pazienza nel rispondere e nello sciogliere questi dubbi
buongiorno su richiesta fiat/alfa romeo tutta la linea prokit delle loro vetture è rossa, per gli altri costruttori è grigio antracite

Cordiali saluti.
 
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A questo punto perché rischiare e non punti direttamente ai B8??
Ho già sentito CAPELLI di milano e la N.T.P. di Bolzano e mi hanno confermato che con le molle della Q2 posso montare i B8................................ purtroppo gli SPECIAL ACTIVE KONI hanno comfort ma non migliorano stabilità e tenuta e gli STREET purtroppo non sono un prodotto equivalente ne al B6 ne al B8, inoltre chiudono la campanatura delle ruote posteriori, confermato anche dal mio meccanico che li ha già installati ...................mi sono fermato con l'acquisto dei B8 perchè tutti sconsigliano l'abbinamento molle Q2 +B8 sostenendo che è una pessima scelta e da lì tutte le discussioni che ho letto mi hanno tutte depistato e ho ascoltato tutti i consigli dei forum .............adesso aspetto una risposta dal TEAM ROMEO FERRARIS ...........missà che seguo il tuo consiglio e procedo con l'ordine dei B8 e tagliamo la testa al toro.
 
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Cappelli è una Garanzia!!!!
 
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Sono Decenni che è in Attività... non come certi fantomatici e sedicenti preparatori meccanici che ti chiedono 4000 euro per rifare un motore che dura nemmeno dalla sera alla mattina....
 
Buongiorno Ragazzi, ogni tanto mi faccio vivo.
Vi scrivo perchè ho bisogno di alcune info: Ho recuperato a 100€ 4 ammo con molle Eibach -3 che erano su una 147 jtd, le ho prese per montarle in futuro sulla mia 147 blackline, visto che ho gli ammo quasi andati.
Mi sono informato in rete e ho scoperto che la Blackline, come la Ti e la Q2 ha un assetto diverso da quello di serie, confermate?
A questo punto vi chiedo se ha senso recuperare solo le molle e montarle sui miei ammo originali dopo averli rigenerati oppure se mi conviene montare quelli che ho recuperato e farli ritarare.
Consigli?

Grazie mille!
 
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