Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Anche! Se hanno lavorato bene sul 156 V6 non penso abbiano problemi sul 147!!
 
  • Like
Reactions: Violino_di_Arese
Sta su due binari, sono specializzati in assetti da corsa e da rally, fanno qualsiasi auto anche storiche!
Li consiglio a chiunque qui del gruppo in zona Veneto/Friuli!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ti hanno montato le boccole powerflex??
 
Ti hanno montato le boccole powerflex??
No Korm, mi hanno montato ammo e molle fatte apposta per le 156 SW, avevo le autolivellanti dietro di serie e mi costava 1200€ farle rifare, ipezzi sono ormai introvabili.
Diciamo che sono migliori a quelle di serie, perchè sono leggermente più sportive!
 
Ma i B8 devo per forza abbinarli alle molle ribassate sono più corti di 2 cm rispetto ai B6.....in altri forum dicono B6 anteriori e B8 posteriori.........addirittura io i B8 li avevo già orinati da SQUADRA SPORTIVA O ALFISTI.NET..........ma poi leggendo qua e la ho annullato l'ordine perchè tutti me li hanno sconsigliati con le molle originali Q2 soprattutto all'anteriore, mentre al posterirore sostengono che ci vogliono solo i B8 sia con molla originale Q2 che con molla ribassata..............chi li ha montati dietro i B8 dice che spaccano la schiena e che l'anteriore ammortizza bene con i B6 mentre il posteriore è secco e non segue bene , quindi si avrebbe la macchina al post. con comportamento irregolare...........se avessi confermato e pagato l'ordine sarebbero stati già montati da lameno 2/3 settimane....................tante opinioni e adesso non ho una certezza e sono disorientato🤔🤔🤔
Poi alla fine hai montato tutto? Considerazioni? Come ti trovi?
 
buongiorno mi sorge un dubbio
ma quando si monta un kit completo -4,0mm le biellette vanno cambiate in regolabili o le originali vanno bene?
avevo letto da qualche parte che con assetto ribassato la barra stabilizzatrice con biellette ori tende ad abbassarsi rispetto il livello del suolo, montando le regolabili si riusciva a recuperare il gap
 
Ciao, non saprei sinceramente. Sicuro di scendere così tanto? La macchina diventa rigidissima.
 
buongiorno mi sorge un dubbio
ma quando si monta un kit completo -4,0mm le biellette vanno cambiate in regolabili o le originali vanno bene?
avevo letto da qualche parte che con assetto ribassato la barra stabilizzatrice con biellette ori tende ad abbassarsi rispetto il livello del suolo, montando le regolabili si riusciva a recuperare il gap
Non recuperi nulla lauto si abbassa tutta...
 
  • Like
Reactions: Over@z
Buonasera monto sulla 47 delle barre antirollio maggiorate con assetto fisso abbassato. Al posteriore noto che la barra è in posizione verso l'alto. Io sapevo che per avere un corretto funzionamento a riposo su un piano dritto, la barra deve essere perpendicolare al suole invece a me punta verso l'alto. A me capita che faccio fuori le biellette originali di plastica, sboccolano. Mi confermate che la barra a riposo deve essere dritta e montare le biellette regolabili?

IMG_20230613_200246.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non mi ricordo ora...devi trovare delle foto online...