Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: sostituzione molle 147 2°serie

uhm, quindi diciamo che non me l'abbassa di tanto no? ho controllato e davanti tra gomma e carrozzeria ci sono sui 6.5 cm, dietro di più, sui 7 e rotti....
s'abbassa s'abbassa...anch'io pensavo che - 3-3,5 cm fosse poco,poi ho visto montato...considera che4 poi una volta assestate si abbassano ancora un pò.....dai un'occhaita alla mia nel mio post...direi che basta no?

si se venisse come la tua sarebbe perfetta!!

- Informazione Pubblicitaria -
Alfa 147 - Cambiando le molle si irrigidisce l'assetto?

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e nn mi so ankora destrare bene, ho provato la funzione cerca ma nn sono riuscito a trovare risposte.
Ho intenzione di cambiare le molle delle sospensioni con delle pro-kit della eibach (-3,5cm o sportline ( -5 cm)...a me nn interessa l'estetica (oddio, nn molto, però...) ma sopratutto la stabilità visto che già ho avuto brutte esperienze con sta macchina. Vorrei sapere....ma cambiando le sole molle, si irrigidisce l'assetto? ho il problema che nelle strade lunghe e veloci, quando ci sono avvallamenti sento la macchina come se stesse sui tappeti elastici!!!!! saltella che una bellezza ( ke sch...o ).Qualcuno sa rispondermi?

p.s. queste 2 molle elenzate, hanno diversi fattori di elasticità?

re: Alfa 147 - Cambiando le molle si irrigidisce l'assetto?

Un consiglio che ti posso dare è di non montare le -5cm,io monto le prokit da -3,5 e oltre ad un abbassamento visivo molto bello esteticamente,la macchina si è irrigidità notevolmente. Non si sente nessun effetto elastico negli avvalamenti,ovviamente si riduce il lavoro dell'ammortizzatore. Ma quello che mi vien da chiederti è quanti km ha la tua macchina? non potrebbero essere gli ammortizzatori scarichi in caso avesse qualche km sulle spalle?

Re: Alfa 147 - Cambiando le molle si irrigidisce l'assetto?

Un consiglio che ti posso dare è di non montare le -5cm,io monto le prokit da -3,5 e oltre ad un abbassamento visivo molto bello esteticamente,la macchina si è irrigidità notevolmente. Non si sente nessun effetto elastico negli avvalamenti,ovviamente si riduce il lavoro dell'ammortizzatore. Ma quello che mi vien da chiederti è quanti km ha la tua macchina? non potrebbero essere gli ammortizzatori scarichi in caso avesse qualche km sulle spalle?

ho 30.000 km

Ho unito le disc. in quanto,ce ne sono già molte aperte,nelle quali è spiegato bene cosa fare e cosa non fare,utilizzando la funzione cerca,e leggendo le disc.ti saresti fatto un'idea..
Montare molle sportive su ammo originali,è un'operazione da evitare,ancora di più se fossero -5.
L'assetto,irrigidisce molto l'auto,ma non ne aumenta la stabilità,la rende solo più rapida nei cambi di direzione..
Il fatto che l'assetto faccia tenere di più l'auto è solo un mito da sfatare ;)

Re: Rigidità assetto regolabile in altezza Alfa 147

Salve.Volevo montare un assetto a ghiera per fare diventare la macchina veramente bassa. Che marche mi consigliate di installare. Ho una 147 jtdm 150cv

Re: Rigidità assetto regolabile in altezza Alfa 147

Salve.Volevo montare un assetto a ghiera per fare diventare la macchina veramente bassa. Che marche mi consigliate di installare. Ho una 147 jtdm 150cv

Un'assetto tipo quello di alfa147ti,oppure KW,D2..
In tutti casi,avrai l'auto rigidissima e non adatta a circolare su moltissime strade che ci ritroviamo,questo è meglio saperlo..:rolleyes:

io ho la blackline, volevo abbassarla un pò, soprattutto dietro è incredibilmente alta! cambiando molle e ammo come consigliate voi quanto spendo? mi anvrebbe benissimo abbassare con le molle da 3.5 direi....
Ma la Black Line non monta già di suo assetto a -3cm?
Così risulta dalla brochure e per questo (anche) l'ho acquistata...

X