Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: sostituzione molle 147 2°serie

Ma la Black Line non monta già di suo assetto a -3cm?
Così risulta dalla brochure e per questo (anche) l'ho acquistata...

Purtroppo,non è così,sarà,al max, 1,5 cm dietro e poco meno all'anteriore.. :smiley_029:

Re: Rigidità assetto regolabile in altezza Alfa 147

Ciao ragazzi, anche io sto cercando un assetto per la mia 147, ma non ho ancora focolizzato su cosa puntare.
Mi ha intrigato l'assetto fatto da 147Ti se non ho capito male della Tecno2 è sto valutando. Non voglio un assetto esagerato ma soprattutto non troppo rigido.
Se qualcuno ha voglia, accetto consigli :)
Grazie mille :decoccio:

Re: Rigidità assetto regolabile in altezza Alfa 147

Aaaa dimenticavo, ho sentito parlare bene degli ammo Vogtland, quanlcuno ha esperienze in merito ???

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Che assetto montare su 147 ????

Ma esiste qualche kit di molle che abbassa la vettura di soli 2 cm ad esempio in modo da non rendere necessario la sostituzione degli ammortizzatori? Abitando a Roma con tutte le buche che ci sono è forse sbagliato pensare di fare l'assetto sportivo ma la mia nasona mi sembra un fuoristrada è altissima!!! Una cosa che mi preoccupa poi è il fatto di puntarmi con il paraurti ant. ad ogni rampa del garage. Per il resto la tenuta di strada la trovo ottima già con l'assetto di serie e le gomme 185/65-15

Ma esiste qualche kit di molle che abbassa la vettura di soli 2 cm ad esempio in modo da non rendere necessario la sostituzione degli ammortizzatori? Abitando a Roma con tutte le buche che ci sono è forse sbagliato pensare di fare l'assetto sportivo ma la mia nasona mi sembra un fuoristrada è altissima!!! Una cosa che mi preoccupa poi è il fatto di puntarmi con il paraurti ant. ad ogni rampa del garage. Per il resto la tenuta di strada la trovo ottima già con l'assetto di serie e le gomme 185/65-15
beh forse non hai mai provato i 17'' con le 215/45... comunque non credo che ci sia un kit di soli 2 centimetri... l'unico credo sia l'originale della Q2, blackline e TI...
sono gli unici che abbassano di poco la makkina...
x il resto consiglio le eibach prokit da 30-35 mm, non di più... e comunque consiglio di cambiare gli ammortizzatori o almeno ritararli, che è un'ottimo compromesso come ha fatto teknomotion... sono di roma anche io e a viterbo che un'ottimo e famoso ritaratore, si chiama ciorba...
non montare molle ribassate su ammortizzatori originali perchè queste molle constringono l'ammortizzatore a lavorare compresso e di conseguenza si scarica molto prima avendo un effetto canguro prima del dovuto!

ragazzi sono nuovo
ho una 147 jtd che vorrei "incattivire".
sono di roma e come già segnalato le strade sono una groviera.
i cerchi da 17" li ritengo sprecati perchè con tutte le buche dovre isempre farli rettificare per non parlare del rischio di dover cambiare gomme in caso di un brutto urto.
pensavo ad un cerchio da 16 mavolevo anche abbassare leggermente la macchina...
a roma chi è che ritara le molle e gli ammortizzatori?
con un ritaratura ed un cerchio da 16 ottengo un discreto risultato ?
quanto costa la taratura?

Sostituzione barra stabilizzatrice

Ciao a tutti, io devo sostituire la barra stabilizzatrice (cosi ha detto il meccanico):D però mi ha detto che è un lavoro abbastanza lungo perchè bisogna smontare parte dello scarico e del cambio per poi abbassare il telaio e cambiarla. volevo sapere se qualcuno l'ha fatta ed ha dovuto fare tutto ciò. grazie

ragazzi sono nuovo
ho una 147 jtd che vorrei "incattivire".
sono di roma e come già segnalato le strade sono una groviera.
i cerchi da 17" li ritengo sprecati perchè con tutte le buche dovre isempre farli rettificare per non parlare del rischio di dover cambiare gomme in caso di un brutto urto.
pensavo ad un cerchio da 16 mavolevo anche abbassare leggermente la macchina...
a roma chi è che ritara le molle e gli ammortizzatori?
con un ritaratura ed un cerchio da 16 ottengo un discreto risultato ?
quanto costa la taratura?
sono di roma anche io e a viterbo c'è Ciorba che ritara gli ammortizzatori... di fama è molto molto brav, conosciuto e serio.. io personalmente non sono mai andato, ma dovrei andare rima o poi..
x i prezzi di preciso non so, ma credo tra i 200-250 euro..

grazie mille tienimi aggiornato :D

X