Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: sostituzione molle 147 2°serie

io ho la blackline, volevo abbassarla un pò, soprattutto dietro è incredibilmente alta! cambiando molle e ammo come consigliate voi quanto spendo? mi anvrebbe benissimo abbassare con le molle da 3.5 direi....
molle eibach - 3,5 + ammo bilstein è l'accoppiata migliore.
se vai da un rivenditore normale ti costerà un migliaio di euro solo di materiale,fai un giro su e-bay,le mole le trovi a meno di 200 euro,gli ammo dipende dal tipo,bilstein ne fa di diversi tipi,per la scelta conviene guardare e chiedere suggerimenti nelle sezioni tecniche o chiedere ad un responsabile o moderatore,comunque ne ho visti a partire da poco più di 200 euro tutti e 4,tutto materiale nuovo

il mio gommista..e poi più o meno tutte le persone che conosco che hanno fatto l'assetto hanno cambiato solo le molle....del fatto di caMBIARE ANCHE GLI AMMO NE HO SENTITO PARLAre per la prima volta qua

Sono i classici sentito dire/consigli che a volte fanno sbagliare,può capitare,sinceramente,io lo so da molti anni,così come vedo che in molti non lo sanno (anche a me un gommista aveva fatto la stessa proposta,chissà come mai :D )

Ultima modifica:

Sono i classici sentito dire/consigli che a volte fanno sbagliare,può capitare,sinceramente,io lo so da molti anni,così come vedo che in molti non lo sanno (anche a me un gommista aveva fatto la stessa proposta,chissà come mai :D )
certo,è normale,se tu proponi di fare l'assetto con 300 euro suona meglio che falro con 1000..l'italaino si sa,è capace di spendere una follia magari per comprare l'auto da paura ma poi lesina quando si tratta di spenderci dietro dei soldi

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -

Ma perchè l'hanna fatto così alta la 2a serie???
Davanti può andare ma dietro +è inguardabile!
Anch'io vorrei cambiare solo le molle....anche perchè si risparmiano bei soldini....ma -5 assolutamente impossibile da montare sulle strade italiane, al massimo su quelle svizzere,li è un'altra musica! Chi ha montato solo molle dica se ne è rimasto contento...

Quindi,secondo te,è meglio avere un'assetto,che non ha niente a che vedere con la parola assetto,pur di risparmiare..?La parola sicurezza non vi dice niente..? :confused:
Sono abbastanza stupito..

molle eibach - 3,5 + ammo bilstein è l'accoppiata migliore.
se vai da un rivenditore normale ti costerà un migliaio di euro solo di materiale,fai un giro su e-bay,le mole le trovi a meno di 200 euro,gli ammo dipende dal tipo,bilstein ne fa di diversi tipi,per la scelta conviene guardare e chiedere suggerimenti nelle sezioni tecniche o chiedere ad un responsabile o moderatore,comunque ne ho visti a partire da poco più di 200 euro tutti e 4,tutto materiale nuovo
per montarle tu conosci qualcuno visto che sei di Ferrara e io ci abito abbastanza vicino?

per montarle tu conosci qualcuno visto che sei di Ferrara e io ci abito abbastanza vicino?
se gli porti il materiale può farlo qualsiasi meccanico di comprovata esperienza,è un operazione che richiede 3-4 ore di lavorose hai un tuo meccanico di fiducia nella tua zona va benissimo

adesso cerco un pò su ebay allora. ah se mi fermano le FDO non mi possono dire niente vero?

sono questi?
ammo Ammortizzatori Sprint BILSTEIN - SpeedUp
molle Molle sportive Pro-Kit EIBACH - SpeedUp
le march esono giuste,però nello specifico ti consiglio di chiedere atecnomotion che è molto più preparato di me per il tipo esatto di ammo e molle,perchè sia bilstein che eibvach fanno prodotti diversi per lo stesso modello di auto

no,le forze dell'ordine non possono dirti nulla,mica sta scritto sul libretto che devi montare molle e ammo originali

adesso cerco un pò su ebay allora. ah se mi fermano le FDO non mi possono dire niente vero?
sono questi?
ammo Ammortizzatori Sprint BILSTEIN - SpeedUp
molle Molle sportive Pro-Kit EIBACH - SpeedUp

Gli assetti illegali,sono quelli di tipo regolabile,e non fissi come in questo caso...:blink:.
I prodotti sono quelli,ma ti consiglio di cercare su ebay,li troveresti a meno..
Per il montaggio,un buon meccanico non avrà problemi a montarli :)

X