Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: costo ammortizzatori alfa 147

ne ho visti dai 200e in su ma quali posso scegliere per la mia 147 ha 170000 km e ormai gli ammo sono da buttare che ne dite dei bilstein e quale modello!!!!! Un consiglio grazie raga!!!:eclipsee_Victoria:

Re: costo ammortizzatori alfa 147

Se prendi i blistein con 600/700 euro tutti e 4 li porti a casa, xò io ci abbinerei anceh un 200/300 euro di molle ribassate eibach... xD a parte l'effetto visivo ti rendereai anche conto in curva che l'auto nn si scompone di 1mm...

Re: molle eibach per 147

ciao a tutti.. oggi ho appena ordinato le Eibach -3,5 per la mia 147... per gli ammo per ora tengo gli originali perche ho fatto appena 24000 km.. tra qualche anno li cambiero con piu sportivi..
comunque un mio vicino che ha la 147 con eibach e ammo originali non ha avuto nessun problema e dice che vanno benone... l estetica parla dasola..
a.. un altra cosa, io ho i cerchi da 16 e non penso di cambiarli perche vi sembrera strano ma a me piacciono i miei...

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Che assetto montare su 147 ????

scusate l'ignoranza
ma la taratura degli ammortizzatori implica la sostituzione delle molle ?
di quanto si abbassa la vettura con la taratura ?
se aggiungo un cerchio da 16" (TI) il risultato cm vi sembra ?
1: la taratura di un ammortizzatore è "la capacità di dissipare l'energia potenziale della molla", e serve a ridurre le frequenze di oscillazioni. Più è alta la taratura, più è "duro" l'ammortizzatore (meno confort), minore saranno il numero delle oscillazioni.
Per cui, con la taratura non abbassi nulla, ma migliori la risposta degli ammortizzatori;
2: la taratura non implica la sostituzione delle molle. Solitamente è il contrario, ovvero, montare delle molle ribassate implica in seconda battuta di ritarare gli ammortizzatori e renderli più "duri".

Forse tu confondi la "taratura" con "l'accorciamento dello stelo" di un ammortizzatore. Tutt'e due i procedimenti comunque si effettuano durante la "rettifica" dell'ammortizzatore, dove si controlla anche che lo stelo non sia piegato...

Re: sostituzione molle 147 2°serie

salve a tutti... io per ora ho ordinato le eibach pro kit con gli ammo originali (ho 24000 km) per questioni economiche non faccio gli ammo.. cosa che tra un paio d anni, quando scarichero bene i miei faro di sicuro!!

salve a tutti... io per ora ho ordinato le eibach pro kit con gli ammo originali (ho 24000 km) per questioni economiche non faccio gli ammo.. cosa che tra un paio d anni, quando scarichero bene i miei faro di sicuro!!
non è molto consigliabile questo abbinamento con gli ammortizzatori originali.. a meno che tu non abbia quelli dell assetto alfa

non ho quelli dell assetto alfa, anche se ho il gpl e sono stati rivisti un pochettino (almeno cosi mi hanno detto) ma non e questo il punto.. voglio comunque sfruttare a pieno i miei non ritarandoli, e tra qualche anno, a necessita comprero SICURAMENTE quelli sportivi

In quanto si può stimare la durata delle molle originali??
Solitamente durano per l'intera vita del veicolo oppure l'usura va di pari passo con gli ammortizzatori?

non ho quelli dell assetto alfa, anche se ho il gpl e sono stati rivisti un pochettino (almeno cosi mi hanno detto) ma non e questo il punto.. voglio comunque sfruttare a pieno i miei non ritarandoli, e tra qualche anno, a necessita comprero SICURAMENTE quelli sportivi
non è il fatto di sfruttare gli ammo originali, ma avendo lo stelo piu lungo, con molle ribassate, se prendi un dislivello sei moolto a rischio rottura ammortizzatore... questo è il mio parere, poi sei libero di fare quel che vuoi :decoccio:

Ciao ho letto che hai sostituito le molle della tua alfa.. siccome vorrei farlo anch'io vorrei sapere se ti trovi bene.
e se gli ammo originali si sono scaricati o reggono ancora bene.. ciaooo grazie

X