Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: sostituzione molle 147 2°serie

è inutile cambiare le molle se non si sostituiscono anche glia ammortizzatori il rischio è alto molto alto , semmai è piu logico il contrario ....
riflettete ragazzi ....riflettete
 
Re: sostituzione molle 147 2°serie

certo lo so... infatti cambiero anche gli ammo ma in un altro momento... per ora sfrutto i miei facendo attenzione!!
 
Re: Sostituzione barra stabilizzatrice

ciao a tutti....
qualcuno saprebbe dirmi che cos'è che potrebbe provocare il rumore tipo "gnek gnek" nella parte posteriore della macchina?
se non ho capito male la parte posteriore è priva di braccetti, ma alloggia la barra con relativi tiranti.
allora mi chiedo come mai sento al posteriore lo stesso rumore che sentivo quando avevo i braccetti anteriori da cambiare?

inoltre mi confermate che il rumore tipo "bussata" che sento sempre al posteriore solo nei cambi di direzione e curve veloci è provocato dalla barra stabilizzatrice posteriore?

Grazie a tutti
ciao :decoccio:
 
Re: Sostituzione barra stabilizzatrice

Lo "gnek gnek" è dato dai silent block posteriori...
hanno finito il grasso, o sono finiti loro...
 
Meglio assetto originale o assetto sportivo? Alfa 147

Scusate volevo chiedere, visto che volevo comprare un alfa 147 moving, praticamente il pack sport mi abbassa lauto di 3 centimetri, la domanda è se conviene abbassarla o se conviene lasciare le sospensioni confort, e quindi senza montare il pack sportivo?? grazie
 
re: Informazione : Meglio alfa con assetto originale o assetto sportivo??

Questo lo devi decidere tu....In base alle condizioni di guida che hai e alle condizioni delle strade della tua zona....

Ovvio che l'assetto sportivo ti ripaga di più in termini di guida sportiva, ma già l'assetto di una 147 originale è un bell'assetto già di suo.....
 
re: Informazione : Meglio alfa con assetto originale o assetto sportivo??

Se posso consigliarti, io il pack sport lo metterei... La Moving già di suo è una vettura poco dotata di optional, per cui l'assetto gli dona un aspetto più grintoso e la rende diversa dalle altre Moving... E poi migliori sempre la tenuta di strada e la precisione di guida... Ma ovvio che la tua decisione deve coincidere con:

- i tuoi gusti personali estetici
- i tuoi gusti personali di confort
- le strade che maggiormante percorri

Come dice Melo, già di suo la 147 ha una buona tenuta... Ha una buona carreggiata ed un buon passo che comunque incidono in positivo... Certo, l'assetto è sempre un valore aggiunto...
 
re: Informazione : Meglio alfa con assetto originale o assetto sportivo??

ah capisco cmq volevo anche sapere magari se tocca i dossi o se le buche si sentono di piu , anche perche si serie ha le sospensioni comfort capito e se ne vale la pena toglierle per l assetto sportivo queste cose qui grazie :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Informazione : Meglio alfa con assetto originale o assetto sportivo??

Un abbassamento del corpo vettura comporta sempre una maggiore sensibilità del telaio alle sconnessioni... per cui sì, sentiresti di più i dossi e le buche... Il confort un pò si riduce, ma l'assetto della casa non è poi così estremo... Io lo monterei tranquillamente...