Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: sostituzione molle 147 2°serie

se dici a me, ho le molle eibach ma non le ho ancora montate.. per il montaggio andro i primi di aprile.. comunque se ti interessa un mio vicino con solo molle da 2 anni 0 problemi

se dici a me, ho le molle eibach ma non le ho ancora montate.. per il montaggio andro i primi di aprile.. comunque se ti interessa un mio vicino con solo molle da 2 anni 0 problemi

A ok.. vorrei prenderle anch'io le molle eibach... ti sei gia informato sul costo del montaggio??
ciao

NON vanno montate molle con ammortizzatori originali...assolutamente...oltre che a rischio spaccatura si rischia che la makkina fa l'effetto canguro...in curva con un avvallamento a velocità sostenuta rischi una improvvisa xdita di aderenza... la makkina inevitabilmente diventa più dura, e la sensazione è che tiene di più ma assolutamente non è cosi!
PS: tengo a precisare che makkina più bassa e rigida non vuol dire che tiene di più...l'assetto va fatto secondo criteri, non dobbiamo improvvisarci meccanici... se non si vogliono cambiare gli ammortizzatori xkè costano molto (cosa che capisco) almeno devono essere ritarati a un costo molto più contenuto! se si devono montare solo le molle meglio lasciare la makkina originale... queste cose non le dico io, ci sono esperti del settore che confermano!

- Informazione Pubblicitaria -

ok grazie per l'info... io sono nuovo del forum e ho appena acquistato una 147 e mi sto informando un pò sull'assetto per 2 motivi:1 perchè mi sembra un suv.(nel senso che è alta) 2 per migliorare la tenuta e divertirmi un pò..
Per fare ritarare le sospensioni a chi mi devo rivolgere??
e giusto per farmi un'idea sul costo del lavoro voi sapete +o- quanto mi può costare??
ciaooo grazias

ok grazie per l'info... io sono nuovo del forum e ho appena acquistato una 147 e mi sto informando un pò sull'assetto per 2 motivi:1 perchè mi sembra un suv.(nel senso che è alta) 2 per migliorare la tenuta e divertirmi un pò..
Per fare ritarare le sospensioni a chi mi devo rivolgere??
e giusto per farmi un'idea sul costo del lavoro voi sapete +o- quanto mi può costare??
ciaooo grazias
il lavoro credo che dovrebbe stare sui 200 euro più o meno, ma nn sono sicuro... dalle tue parti non so a che ti puoi rivolgere, qui da me c'è ciorba!

purtroppo qui in puglia non credo ci sia nessuno che li ritari....

Re: Sostituzione barra stabilizzatrice

fatto... era davvero la barra.. mi è costato 250 euro in tutto ma vi assicuro che ne vale la pena... oltre al rumore che non c'è più la macchina tiene meglio e lo sterzo è più preciso..

In quanto si può stimare la durata delle molle originali??
Solitamente durano per l'intera vita del veicolo oppure l'usura va di pari passo con gli ammortizzatori?

Up :eclipsee_Victoria:

ciao raga.. ieri sera ho ritirato la macchina dopo il montaggio delle eibach... sinceramente sono rimasto sorpreso per l abbassamento, perche ho sentito che inizialmente non si abbassava di tanto, ma dopo un po si abbassa ulteriormente.. alla mia prima riuscivo a metterci 4 dita tra ruota e passaruota senza toccare, ora sia avanti che dietro 2, max 2 dita e mezzo!!OTTIMO!! se poi si abbassa ancora spero solo che non tocchi!! come confort ha perso un po come immaginavo inquanto ad ogni tombino o piccola buca, e piu risentita rispetto prima e si deve sttare attenti, ma sono abituato visto che prima avevo la hunday coupe' ed era bassa e gli ammo erano un po scariche.. infatti ieri una volta ritirata mi sembrava di essere ritornato nella mia indimenticabile 1 auto..... come prestazioni e in curva molto molto bene, l accellerazione ho la sensazione che si senta maggiormente essendo bassa ed in curva la macchina sembra piu pronta.. queste le prime impressioni!!

X