Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

re: Informazione : Meglio alfa con assetto originale o assetto sportivo??

si ma infatti alla fine è sempre un alfa!! le buche si sentono poco anche se riabbassata!! hihi :)
 
re: Informazione : Meglio alfa con assetto originale o assetto sportivo??

allora mi consigliate di metterlo? risp grz
 
re: Informazione : Meglio alfa con assetto originale o assetto sportivo??

Io ti appoggio il Pack Sport... Ma non voglio responsabilità!!!;-)
 
re: Informazione : Meglio alfa con assetto originale o assetto sportivo??

no ma di che tranquillo, solo che io sono una persona che vede tutto deve esse tutto perfetto capito , so tipo fissato , mo sti 3 centimetri di auto piu bassa so meglio per la stabilita e tante cose alla fine non tocca perche non l abbassa di tanto insomma giusto cosi? :)
 
re: Informazione : Meglio alfa con assetto originale o assetto sportivo??

Ho capito che sei di Roma Christian!;-)
Comunque, l'assetto della casa, è più che altro un optional estetico, anche perchè la Moving non ha una pretesa sportiva... Però essendo comunque una vettura dotata di una cavalleria importante, ti farà godere dei vantaggi di una migliore tenuta... Però sappì che con un assetto, la vettura tiene-tiene-tiene-tiene e poi molla senza avvertimenti (tipo piccole perdite di aderenza, piccole scodate o musate)... Per cui massima prudenza anche se hai l'assetto che ti permette qualcosa in più...
 
re: Informazione : Meglio alfa con assetto originale o assetto sportivo??

che cosa intendi con piccole scodate o piccole musate?
 
re: Informazione : Meglio alfa con assetto originale o assetto sportivo??

Intendo piccole perdite di aderenza del posteriore o dell'anteriore... Che poi ti portano al sovrasterzo o al sottosterzo per una correzione....
 
re: Informazione : Meglio alfa con assetto originale o assetto sportivo??

ah ok capito grazie :)
 
Re: Rigidità assetto regolabile in altezza Alfa 147

Ciao a tutti.
Vi posso dire che dopo quasi 5 mesi (circa 6000 km) di utilizzo del mio assetto in un pò tutte le condizioni e in 2 o 3 altezze diverse (tra - 3 e -7 cm) le sensazioni e le impressioni sono più che positive.
Se dovessi riscegliere non avrei dubbi: qualità/prezzo senza paragoni.
Non lo trovo assolutamente spaccaschiena (vi ricordo che in abbinamento all'assetto ho anche cerchi da 18'' con 225/40 ZR18) nè troppo esasperato e poi la possibilità di variare l'altezza è veramente spettacolare ed unica.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cambio ammortizzatori, quali tra questi?

Ciao,
come già detto in presentazioni,
ho deciso di tenermi la mia 147 e di fare qualche lavoretto iniziando con gli ammortizzatori che sono proprio arrivati.
Monto dei cerchi da 17 e non mi dispiacerebbe abbassare un minimo.
Deve essere proprio un minimo perchè già mi tocca cosi' entrando in garage e tra l'altro conosciamo tutti le strade di Roma.
Sono indeciso se prendere i bilstein b4 e tenere molle originali rinunciando cosi' ad abbassarla
oppure avrei trovato queste altre soluzioni:

Eibach Pro system con molle:
Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos - Alfa 147 Eibach ProSystem suspension Eibach ProSystem Suspension Kit 4371x

Eibach Pro Damper sempre con molle

oppure ammortizzatori Weiss + Molle HR

Ora vorrei capire la differenza tra i ProSystem e i Pro Damber della eibach perchè il prezzo è pressochè simile
e quali, secondo voi, sono i migliori.
Se avete altre proposte non fate i timidi :D