Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: Ammortizzatori B4 vs monroe original vs reflex vs exel-g

Perche non provi i Sora? Costano poco e lka taratura la scegli tu....

Re: Ammortizzatori B4 vs monroe original vs reflex vs exel-g

i monroe reflex ispirano anche a me, poi 250 è buono come prezzo. su ebay li fanno 300 euro mi pare.
i sora quanto costano e dove si trovano??

Consiglio acquisto braccetti/barra stabilizzatrice

Salve ragazzi,

come un sacco di persone che possiedono una 147 anche io sono vittima dei cigolii al'anteriore.

Oggi ho portato la macchina dal mecca e mi ha detto che c'è da sostituire la barra stabilizzatrice e relativi silent block, e i braccetti xchè hanno del gioco i quanto usurati con una spesa complessiva di manodopera di 750 euro.

Allora io mi chiedo: visto che mio padre nn comprando la turbina della sua peugeot al concessionario ma comprando lo stesso modello dalla società che le produce x essa ha risparmiato circa 500/600 euro nn è che io comprando braccetti e barra nn originali spendo di meno?

anche xchè ho saputo che i nn originali durano di più.....

Il problema è che nn so dove poter cercare....:mecry:

Graie a tutti x l'aiuto!

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Consiglio acquisto braccetti/barra stabilizzatrice

anche io lo stesso problema è quasi un mese e mezzo che sotto alla mia macchina sull anteriore ogni buca che prendo fa "toc toc"

ma il tuo è un problema di barra stabilizzatrice o di braccetti?
la macchina fa un "toc" o fa "gneeeek" sulle buche?
ciao

Allora il mecca ha detto che il problema sono entrambi....infatti quando prendo le buche fa gnek (il ragazzo che aveva prima la macchina mi ha detto di non aver messo del grasso nei gommini degli ammortizzatori quando li ha cambiati) infatti il rumore è proprio di gomma che striscia a secco, invece quando prendo delle buche sento proprio i braccetti che tremando sbattono e fanno rumore x via del gioco che anno....e cmq si sento anche un toc...

allora devi sostituire la barra stabilizzatrice e ingrassare i bracci superiori.
ciao

Ma quindi il gioco dei braccetti è normale?

Ragazzi a me fa solo toc quando prendo avvallamenti e buche, quindi barra o bracci inferiori?

il toc è caratteristico della barra anti rollio.
il gneek è caratteristico dei braccetti superiori.
per la barra anri rollio l'unica soluzione è la sostituzione.
per i braccetti si può risolvere anche ingrassando.
ciao

X