Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

consigli assetto 147 -2 max -3

Ciao a tutti!!!
vorrei abbassare la mia nasona di 2 o max 3 cm...
...bastano solo le molle!?? (magari x ammortizzare le spese) oppure e mejo fare una spesa unica e prendere tutto insieme!?
in piu che molle mi consigliate!? e che ammo?!?!
non volevo spendere troppo!!!
grazie
 
ma le molle per la 147 1.6 t.s sono uguali a quelle della 1.9 jtd

ciao,mi presento sono Gianvito e posseggo una 147 prima serie 1.6 t.s 120 cv, un pò di tempo fa ho trovato un occasione per un kit di sospensioni (molle e ammortizzatori) per una alfa 1.9 jtd 140 cv però non so se io le posso montare sotto la mia macchina se in qualche modo siano compatibili...attendo con ansia una gualunque risposta che mi sia d'aiuto...grazie a tutti in anticipo :D
 
Re: ma le molle per la 147 1.6 t.s sono uguali a quelle della 1.9 jtd

vai tranquillo puoi montarle....:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Consiglio acquisto braccetti/barra stabilizzatrice

Anch'io ho la barra...questa volta la cambio.
Ma i powerflex rislvono il problema?
 
Alfa 147 - Ammortizzatori originali che marca sono?

di che marca sono? Boge?

perchè devo cambiare quello anteriore sinistro e mi hanno sparato un prezzo assurdo...

vanno bene i Boge no? che si trovano a 100€ per la coppia anteriore...

alfa 147 1.9 jtd 2a serie...

oppure vedendo su un sito i bilstein b4 ma quale modello? i bne247?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Che assetto montare su 147 ????

ma se monto degli ammortizzatori "BILSTEIN" con le molle originali cambia qualcosa??? le molle fanno un lavoro diverso o soffrono un pò??
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Assetto Alfa 147

ma se monto gli ammo della "BILSTEIN" con le molle originali, a cosa vado incontro?? le molle lavorano bene o soffrono un pò??
 
Re: Che assetto montare su 147 ????

e volevo anche chiedervi ,sapete + o - il costo di tutti e 4 gli ammo "BILSTEIN"???
 
Re: Che assetto montare su 147 ????

Spero di non andare fuori dal seminato con questa domanda...ma in caso mi rimetto alla clemenza della corte *.^

La mia nasona ha superato oggi quota 189K km e nonostante li abbia fatti in soli 3 anni e mezzo non mi ha mai dato nessuno...e ripeto nessun problema(beccatevi questa krukkofili del c***o)se non la sostituzione a circa quota 170K della frizione....ma ora mi vedo costretto a metter mano alle sospensioni....che grazie a mamma anas che ci regala ad ogni strada una bella serie di trincee manco fossimo sul carso nella mitica terzina 15-18...quindi in poche parole mi torvo con un dilemma....sostituirle con altre di medesima fattura(originali A.R. con cui mi sono trovato benissimo)o andare verso le numerose marche aftermarket da voi citate?...e sopratutto quanto in caso potrei risparmiare se mi rivolgessi verso le seconde invece che le prime e con quali svantaggi e o vantaggi?
Grazie a tutti voi che risponderete!!

Nocivo88\Marco
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Che assetto montare su 147 ????

bhè c'è da precisare che uso fai della macchina... se ti piace un assetto sportivo devi esser disposta a sacrificare un pò di confort tutto a guadagno della dimanicità e stabilità, quindi potresti optare per koni sport bilstein B8 ecc.. con costi intorno a 800 euro, se invece vuoi il giusto compromesso tra sportivo e confortevole c'è il koni FSD sempre sui 750-800 euro...
altrimenti puoi andare su ammortizzatori simili agli originali Boge, Kayaba dove sicuramente risparmi sia verso l'originale ce verso i sportivi sopraelencati..
 
X