Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Riferimento: info per assetto

i pezzi che mi hai indicato non ci sono, le molle sono 30 o 40 mentre 35 no,
e gli ammortizzatori b6 non li ho visti, solo b4 e poi perche li vendono singoli?(uno ne compra 4 giusto)?

Riferimento: Assetto Alfa 147 Q2

Melo..che vendi..le molle?? potrebbero interessare a me contattami.. :)

Nuno

Riferimento: Assetto Q2

Melo..venderesti le molle dell' assetto..?? potrebbero interessare me..contattami ok..! :)

Nuno

- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Assetto Alfa 147 Q2

ci sono anche le barre stabilizzatrici diverse (credo siano quelle della gta) e alcuni elementi minori delle sospensioni.

l'abbassamento come detto è di circa 1 cm...

Un assetto fatto bene è composto da molle ribassate e ammortizzatori sportivi.

Le prime sono solitamente -3 cm o -5 cm (circa): ti consiglio le seconde a meno di non voler bestemmiare ad ogni dosso/avvallamento... Le più rinomate sono le eibach pro kit e le h&r, le prime sono leggermente più morbide. Quindi le molle eibach le trovi a 139 euro + spedizioni
Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos - Alfa 147 Tieferlegungsfedern - Eibach ProKit Federnsatz Eibach ProKit Federnsatz 371x

Per quanto riguarda gli ammortizzatori, o ritari i tuoi (soluzione più economica, ma fatta bene se fatta da uno in gamba e con la possiblità di fare una taratura personalizzata, costo circa 300 euro) o ne prendi di specifici (i più rinomati bilstein b8, koni gialli... che però sono più duri e quindi la macchina diventerà più piatta ma ogni sconnessione la sentirai sulla schiena, e tenderà a rimbalzare di più nelle buche...; costo circa 670 euro a meno di offerte speciali). Quindi fai la convergenza dal gommista.

Io dato che l'ho già fatto su due Alfa, farei di ritarati + eibach pro kit così per circa 600 euro te la cavi.
Per la ritaratura di consiglio Cappelli di Milano, il cui numero lo trovi sul sito (parla con Andrea, è in gamba e molto competente; specifica che andrai lì con le eibach pro kit)

Ammortizzatori auto Milano ammortizzatori assetti sportivi revisione ammortizzatori schokabsorber softtuning tuning elaborazioni auto elaborazioni ammortizzatori ricambi autoriparazioni assetto molle sospensioni preparatori H&R eibach bilstein koni m

Evita di montare solo le molle, gli ammortizzatori originali non sono adatti: alla lunga scoppiano e ti troveresti la macchina "cangureggiante"... grazie a questa simpatica situazione, con la mia ex 147 andai fuori strada e feci 2500 euro di danni + scoppio airbag guida e laterali + 1 mese di collare...

Riferimento: Assetto Q2

quindi ad occhio nudo è impercettibile quasi la differenza giusto? allora era solo una mia impressione..

si la differenza è impercettibile...ce da dire che la Q2 appunto monta barre stabilizzatrici diverse...che se non erro dovrebbero essere quelle della GTA

Riferimento: Sostituzione ammortizzatori

ciao Salka,
anch'io sono costretto a 60.000km di cambiare gli ammortizzatori dell'asse anteriore poichè quello sx mi si è rotto.
credo che nei 500 euro sia compresa la manodopera, altrimenti ti hanno chiesto un botto assurdo.

Un assetto fatto bene è composto da molle ribassate e ammortizzatori sportivi.

Le prime sono solitamente -3 cm o -5 cm (circa): ti consiglio le seconde a meno di non voler bestemmiare ad ogni dosso/avvallamento...

credo che ti sei confuso, gli volevei consigliare le prime ?? ;)

eibach dichiara -35 (millimetri) ma ovviamente sono approssimativi, possono risultare -30 come anche -40
con delle -50 rischi spesso di toccare con i pneumatici sotto il locaro, o peggio sul bordo del parafango (e li sono dolori :WC:)

mi avete sconsigliato di montare solo le molle pero la soluzione molle + originali ritarati va bene?

Riferimento: Sostituzione ammortizzatori

500 euro cambiandoli in Alfa, e con una manodopera MOLTO onerosa.

Come già detto i kayaba con 200 euro ti porti a casa ottimi ammortizzatori con un buon costo...
poi con circa 70 euro ve li fate montare (tutti e 4).

X