Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: Qualcuno di voi monta delle molle -5 cm su Alfa 147 ?

la penso differentemente da ALVIT...dipende da che pneumatici e dalle caratteristiche dei cerchioni.

di norma se monti sia i cerch da 15 o da 16 (senza distanziali) non tocchi.

io che ho le 225 invernali sui cerchi originali a razze...tocco poche volte... sulle ruote estive, sempre 225, ma con un cerchio con canale maggiore, e con un offset maggiore (già di loro sporgono dalla carrozzeria se vai a guardarti le mie foto) capita anche che riesco a toccare anche quando son solo in macchina prendendo avvallamenti ad alta velocità.

uno che fà queste cose...deve sapere a cosa và in contro.
il fatto di toccare è ancora il meno.
E' molto più critico il fatto che si ha uno sforzo maggiore dei bracci di trasmissione, che non lavorando più nella posizione in cui sono studiati per lavorare, hanno sollecitazioni diverse.

Re: Qualcuno di voi monta delle molle -5 cm su Alfa 147 ?

la penso differentemente da ALVIT...dipende da che pneumatici e dalle caratteristiche dei cerchioni.

di norma se monti sia i cerch da 15 o da 16 (senza distanziali) non tocchi.

io che ho le 225 invernali sui cerchi originali a razze...tocco poche volte... sulle ruote estive, sempre 225, ma con un cerchio con canale maggiore, e con un offset maggiore (già di loro sporgono dalla carrozzeria se vai a guardarti le mie foto) capita anche che riesco a toccare anche quando son solo in macchina prendendo avvallamenti ad alta velocità.

uno che fà queste cose...deve sapere a cosa và in contro.
il fatto di toccare è ancora il meno.
E' molto più critico il fatto che si ha uno sforzo maggiore dei bracci di trasmissione, che non lavorando più nella posizione in cui sono studiati per lavorare, hanno sollecitazioni diverse.

Si ma non è che possiamo prendere in esame tutte le situazioni adesso...
Innanzitutto a quanto ne so (poco sia chiaro :) ), le 225 neanche sono a libretto quindi manco mi pongo il problema, poi se tu ci metti un cerchio con et maggiore e gomme più larghe scusa te la vai a cercare...
Io ti parlo della mia personale esperienza, ovvero cerchi 17" originali con gomme 215 SENZA distanziali, beh qua ti posso assicurare che ne da solo ne a pieno carico tocco, mai.
Per quanto riguarda i bracci si, hai ragione, ma sincero? Pazienza... la macchina la uso relativamente poco, quando saranno da cambiare li cambierò.

- Informazione Pubblicitaria -
Compatibilità ammortizzatori alfa 147

Ciao a tutti gli alfisti vi pongo una domanda che alcuni meccanici non sono riusciti a rispondermi. Io ero in possesso di una 156 1.9jtd 115cv anno 2002, adesso ho comprato la 147 1.9 jtd 120 cv anno 2007 (restyling). Nella 156 avevo su l' assetto ammortizzatori e molle, volevo sapere se gli ammortizzatori della 156 si possono montare nella 147???????:confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:
Grazie a chi mi sappia rispoindere ;)

Re: Alfa 147 - Assetto eibach con ammortizzatori bilstein B6

di quanti cm è abbassata l'auto????? coi i 17 non 6 a pelo con il passaruota?

di quanti cm è abbassata l'auto????? coi i 17 non 6 a pelo con il passaruota?

Io con il kit Eibach ma con i b8 come ammortizzatori o ridotto un go kart..scomodissima su buche e soprattutto dossi,ma appagante per quanto riguarda la guida,monto 4 Yokohama c drive praticamente finite e ancora la macchina ha una discreta tenuta cosa che con le precedenti Goodyear F1 non esisteva....il mio unico problema e che al posteriore con i distanziali da 16MM la gomma striscia quasi abitualmente nel parafango....

750 euro gli ammortizzatori??Adesso non mi ricordo se c'erano differenze ma io B8 gli ho pagati 725.......non ti ha fatto prorpio nessun sconto questo rivenditore......

i distiali sulla 147 sono inutili!! se hai l assetto toglili tranquillamente e monta una bella gomma tipo toyo proxis t1-r!!

i distiali sulla 147 sono inutili!! se hai l assetto toglili tranquillamente e monta una bella gomma tipo toyo proxis t1-r!!

Spiegazione tecnica della loro inutilita??L'unico problema dei distanziali+assetto+gomme 215/45 17 e che strisciano sul parafango se si è in 4 non proprio pesi leggeri,se tu ti riferisci al fatto che avendo piu leva sulla sospensione si ammorbidisce,la cosa non è quasi avvertibile...Gran bella gomma quella che dici ma bisogna anche tener conto di cosa ci si fa con la ptropria auto,io con le yokohama mi trovo benissimo...

le toyo sono ottime (le monto sulla mia 147)... tutti i meccanici mi hanno sconsigliato i distanziali sulla 147 perche non è ha assolutamente bisogno!

X