Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: Barra Duomi???

i poggiatesta sono una mia modifica di cui se cerchi trovi un topic nel forum

qualcuno sosteneva l'esistenza in commercio anche della posteriore ma non capisco come si possa montare non essendo accessibili i bulloni che fissano le sospensioni ...... e comunque non ne ho mai vista una

il problema con tuo padre oltre al fatto che le vede le barre sarebbe che ti uccide subito dopo per aver trasformato la 147 in una macchina diversa con delle sospensioni particolari

farm4.static.flickr.com_3126_2289446872_b3dd829396.jpg
 
Re: Barra Duomi???

i poggiatesta sono una mia modifica di cui se cerchi trovi un topic nel forum

qualcuno sosteneva l'esistenza in commercio anche della posteriore ma non capisco come si possa montare non essendo accessibili i bulloni che fissano le sospensioni ...... e comunque non ne ho mai vista una

il problema con tuo padre oltre al fatto che le vede le barre sarebbe che ti uccide subito dopo per aver trasformato la 147 in una macchina diversa con delle sospensioni particolari

farm4.static.flickr.com_3126_2289446872_b3dd829396.jpg
ahahahahaha bellissima l'immagine xD
 
Re: Barra Duomi???

dotty non riesco a trovarla la discussione sui tuoi poggia testa mi potresti dare il link? grazie mille in anticipo
 
Re: Barra Duomi???

prima che fai danni ti ho scattato un paio di foto che svelano anche il mio segreto, non avrei mai messo una barra non rimovibile ;)

immagine-non-disponibile.jpg
https://img.skitch.com/20110608-t4ujp6ssbxh3r9t7xyfmy2y77g.jpg

e questa è la configurazione standard del mio bagagliaio, bisogna inventarsele tutte per camuffare le modifiche hahahahaha
immagine-non-disponibile.jpg
https://img.skitch.com/20110608-nfd6eqgauguhqnsnaeci2qqj6g.jpg

Mi ma sei fantastico! bello bello! qnd basta una chiave 13 per smontarla? mi fai vedere qualche dettaglio :)
 
Re: Barra Duomi???

probabilmente lo sapete gia, ma con assetti di serie praticamente non si apprezza nessuna differenza

per cambiare la dinamica della vettura, in pratica se piu o meno sovra o sotto sterzante bisogna intervenire su sospensioni e specialmente il rapporto tra la barra stabilizzatrice anteriore e quella posteriore

dopo tutto questo si puo aggiunere la barra duomi
 
Re: Rigidità assetto regolabile in altezza Alfa 147

avete mai sentito paralare dei V-Maxx a ghiera ? cod 60ar01 ? regolabili in altezza ?
io ho montato proprio quel kit e devo dire che la macchina è piuttosto "ballerina", molto rigida e precisa ma incontrollabile su buche, dossi, è quasi un omicidio per le strade e le buche di roma.

forse è il set up che è stato fatto male o un abbassamento estremo ? qualcuno di voi ne sa qualcosa a riguardo ?
 
assetto V-MAXX a ghiera filettata 60AR01 ALFA 147

salve,

ho un problema con l'assetto appena montato sulla mia ALFA 147 regolabile in altezza
la macchina è piuttosto "ballerina", molto rigida e precisa ma incontrollabile su buche, dossi.
su strada si sente benissimo la profilatura dell'asfalto ma sento che gli ammortizzatori molleggiano parecchio, non hanno quella stabilità che pensavo.

ho letto di questi ammo in parecchi forum, c è chi dice siano buoni chi invece da pareri negativi, contrastanti.
forse è il set up che è stato fatto male o un abbassamento estremo ?
qualcuno di voi sà rispondermi a riguardo, c è nessuno che ha montato gli stessi ammortizzatori e mi sa dare un feedback ?

oppure qualcuno di roma che sa consigliarmi un preparatore o un meccanico per fare un set up adeguato della macchina ?


scusate se apro un nuovo post ma ho bisogno di impressioni e più che altro di risolvere i miei problemi di assetto, con la macchina così rigida rischio anche di fare danni maggiori e dover spendere dopo un pacco di soldi ...


grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: assetto V-MAXX a ghiera filettata 60AR01 ALFA 147

PROBLEMA RISOLTO .. il post si può chiudere viste anche le risposte.
parlando con alcuni utenti e anche altri che hanno montato questi ammortizzatori mi hanno consigliato di farli vedere da Roma da qualcuno molto ben conosciuto.. ( non faccio pubblicità ).. se volete info contattatemi ...

comunque la macchina aveva un set up troppo basso e le molle sembravano troppo morbide. ora la macchina è un pochino più alta, ma finalmente lavora bene, e le molle..sorpresa non sono più a pacco , quindi , per fortuna la mia ipotesi che si trattasse di molle tarate male o di un kit uscito non bene dalla produzione, è stata smentita.
ci sono quelle 2 dita tra ruota e passa ruota , una cosa non troppo spinta, a occhio era meglio prima.. ma vivibile per le strade di Roma , se vorrò dopo che si è assestata l'altezza l abbasso ancora un poco ma non all'estremo.
 
Ultima modifica: