Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

voglio ammortizzatori piu morbidi help me

salve ragazzi mi aiutate ?devo sostituire gli ammortizzatori della mia 147 del 2006 150 cv.. vorrei degli ammortizzatori piu morbidi al contrario di tutti,mi consigliate quali prendere?ho visto i bilstein b 4...ma ho paura che siano sempre rigidi,io voglio aumentare il confort.help me
 
Re: voglio ammortizzatori piu morbidi help me

Se sono originali, io sulla Leon prima serie 150 TDI, avevo messo i Koni FSD, confort per i miei gusti buono, tenuta di strada ottima.
 
Re: Alfa 147 - Le ruote e il volante seguono le asperità della strada

io questo fenomeno l'ho notato di più ora che ho messo le gomme nuove le turanza T001 pensavo fosse un problema invece a quanto pare no meglio cosi
 
Re: Alfa 147 - Le ruote e il volante seguono le asperità della strada

Lo sterzo "diretto" è tipico delle Alfa e delle auto un po' più sportive, caratteristica che di solito paghiamo con una minore capacità di sterzata(raggio più ampio!).
Magari se avete cambiato gomme da poco o fatto equilibratura/convergenza il fenomeno si nota di più..
Qualche anno fa ho provato la C3 di un amico e alla prima curva un po' allegra stavo andando dritto..
Già da normale sembra abbia la funzione city attiva.. Ho la repulsione!!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa 147 - Le ruote e il volante seguono le asperità della strada

Non è un difetto, ma è una caratteristica Alfa, con sterzo previso e schema a quadrilateri alti. Però il discorso si accentua montando gomme direzionali, infatti personalmente ho sempre preferito montare gomme asimetriche, molto meno sensibili alle belle strade che abbiamo oggi.
 
Re: Feeling al volante come il primo giorno! Cosa bisogna cambiare?

Hai più fatto il lavoro ?
 
Modifica assetto

Salve ragazzi!!!
Ho bisogno dei vostri consigli!attualmente sulla mia 147 monto degli ammortizzatori originali e delle molle Sparco che rendono la mia auto esteticamente molto bella ma non si può guidare e troppo rigida e mi sta dando problemi sul resto della meccanica e rumori vari....
Ho deciso che devo porre rimedio a questa cosa....
Mi trovo a dover sostituire le molle e gli ammortizzatori perchè un po scarichi...volevo qualche consiglio su cosa istallare per avere una bella estetica ma senza rinunciare al confort e trovarmi una macchina demolita!!!cosa mi consigliate?
 
Assetto sportivo

Salve ragazzi!!! Se volessi abbassare la mia nasona posso lasciare gli ammortizzatori originali cambiando solo le molle??? Cosa mi consigliate???
 
Re: Assetto sportivo

Se vuoi fare un bel lavoro, ti consiglierei di cambiare sia gli ammortizzatori che le molle.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto