Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Qualche post indietro leggevo che è sconsigliato mettere i Monroe al posteriore perché?

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
 
Re: Alfa 147 jtd Molle Q2 + Ammo aftermarket

Ciao a tutti,
sono passati quasi 3 mesi da quando ho montato l'assetto e circa 4000 Km. Per adesso nessuna anomalia, anzi la macchina è tornata silenziosissima sugli avvallamenti e dossi. Solo che all'anteriore ancora non s'è abbassata. Ormai non ci faccio più caso, però a volte l'occhio casca!!
Nel complesso il lavoro sembrerebbe fatto proprio bene, sarebbe comunque da rivalutare tra 15K o 20K km. Ovviamente parlo della rigenerazione degli ammortizzatori.

Buona giornata.
 
Re: Auto che "balzella"

Anche io ho lo stesso problema ma ho i cerchi da 16...gomme nuove per un mese non lo ha fatto...adesso ha ricominciato a farlo...colpa dell'equilibratura?
 
Re: Auto che "balzella"

Danialfa, scusa ma ho schiacciato il tasto "grazie mi piace" senza nemmeno accorgermene, è da qualche giorno che mi compare questo forum un pò strano traduce in inglese alcune parole senza motivo e mi modifica i messaggi, magari qualche moderatore potrebbe aiutarmi. Scusale del mio messaggio fuori tema.
 
Re: Auto che "balzella"

Danialfa, visto che mi trovo ti do un consiglio che scaturisce dalla mia esperienza personale e cioè controlla innanzitutto la perfetta geometria dei cerchi e successivamente i pneumatici per verificare eventuali ovalizzazioni. Non ragionare sull'età della gomma in quanto al sottoscritto su un treno di gomme nuove di una grande marca (così lcredevo) due su quattro si sono rivelate deformate.
Se vuoi fare una prova fai da te, inverti le anteriori con le posteriori e vedi se noti cambiamenti.
 
Re: Auto che "balzella"

Già il fatto che dici: "non ho notato grandi differenze" mi fa riflettere.
 
Re: Auto che "balzella"

Danialfa, scusa ma ho schiacciato il tasto "grazie mi piace" senza nemmeno accorgermene, è da qualche giorno che mi compare questo forum un pò strano traduce in inglese alcune parole senza motivo e mi modifica i messaggi, magari qualche moderatore potrebbe aiutarmi. Scusale del mio messaggio fuori tema.
Il Mi Piace puoi sempre toglierlo ri-cliccando sullo stesso tasto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto