Quadrilatero o altro? Kit braccetti completo?
Salve ragazzi , vi seguo da un pò ma non ho mai scritto nulla.
Poche settimane fà ho acquistato una 147 JTDm 120 cv , grigio stromboli. Cerchi da 16 , clima bi-zona , cruise , asr , fari xeno ,sedili alcantara. La macchina è del 2007 con 135.000Km. Ho subito sostiuito la cinghia di distribuzione , mi ritrovo il solito cigolio sull'anteriore. Ho letto molti pareri , ma penso prenderò un kit completo 2 Bracci oscillanti anteriori superiori (destra + sinistra)
2 Braccio oscillante anteriore inferiore (destra + sinistra)
2 Biellette barra stabilizzatrice (destra + sinistra)Su ebay a
190 euro.
Dovrei risolvere il problema e nel peggiore dei casi avrò messo tutto nuovo. Che ne dite?
Altro dilemma è l'assetto. Ho letto molto sulle sospensioni a quadrilatero deformabile che monta il biscione , io posseggo pure una grande punto mjjet 95cv sport , cerchi 17 e assetto di fabrica. C'è un'abbisso.
La punto è molto piu' diretta e agile , aiutata anche dal peso minore sull'anteriore
la 147 piu' performante , chiaramente grazie al motore , a livello di sospensioni sono molto piu' morbide. Hanno una percorrenza in curva notevole anche ad alte velocità , molto piu' della punto , è agile come macchina ma il beccheggio e il rollio non le permettono di esprimere al meglio il suo potenziale secondo me.
La mia domanda quindi è questa:
E' moglie lasciare la configurazione scelta da alfa , modificando solo le molle per dargli piu' durezza e abbassarla o mettere su delle sospensioni sul mercato , vedi bilsteinb6 o b8 con molle eibach.
Sicuramente montando un'assetto diverso la macchina sarà piu "dura" precisa , ma avrà lo stesso stile di guida di adesso? nelle staccate non proprio dritte e nel misto stretto sempre in frenata , la macchina ha un leggero scondinzolio sul retrotreno , penso sia dato dal fatto che l'anteriore viene compresso abastanza trasferendo tutto sul davanti , resta se controllato in sicurezza , un'ottimo stile di guida che rispecchia il mio nell'aiuto inserimento in curva e dal punto di vista delle emozioni.
Mettendo un bilstein perderei tutto questo?
Grazie a tutti